Mentre si avvicina la data di uscita di Green Lantern (31 agosto in Italia), fino a pochi giorni fa tutto taceva sul fronte Deadpool, il film che doveva nascere da una costola di Wolverine, in cui Ryan Reynolds interpretava brevemente uno dei personaggi di culto della Marvel.

Ora la Fox ha fatto un passo avanti importante. Innanzitutto è stato scelto il regista, ovvero Tim Miller, che nasce come mago degli effetti speciali e ha nel suo curriculum, tra gli altri, i primi due X-Men, Scott Pilgrim e Una notte al museo. La sceneggiatura, che Reynolds ha definito "perfetta" è in mano al duo Rhett Reese e Paul Wernick, venuti alla ribalta con il folle Zombieland.

Per mettere a tacere le voci legate al ritardo della messa in opera del film, l'attore ha dichiarato: "Non preoccupatevi, io voglio che succeda. Sono stato parte del progetto per molto tempo e penso che quando verrà fatto sarà realizzato veramente bene". E aggiunge: "Ci sono molte cose che potrei dirvi già fin d'ora, ma vari tasselli devono ancora trovare il loro posto e io non voglio mettere il carro davanti ai buoi". E in un'altra intervista, che potete vedere qui sotto, ha voluto far sapere che il film sarà "molto bastardo (nasty)".

Per chi non lo conoscesse, Deadpool nasce come Wade Wilson, un mercenario istrionico con un cancro terminale, che accetta di partecipare a un esperimento per replicare i poteri di guarigione di Wolverine. L'esperimento funziona, ma il prezzo da pagare è di rimanere sfigurato.

A presto con le prossime notizie su Deadpool.