Il giorno del miracolo si sta avvicinando e l'emittente Usa Starz, che ha prodotto quella che di fatto è la stagione quattro di Torchwood, ha messo on line il trailer definitivo, dopo il teaser di diciotto secondi uscito precedentemente.

Così scopriamo come Oswald Danes (Bill Pullman, Independence Day, Spaceballs), pedofilo condannato a morte, scopre di avere un'altra possibilità, l'agente della CIA Rex Matheson - Mekhi Phifer (E.R., Lie To Me) sopravvive a un incidente mortale e qualcuno trama nell'ombra per creare il panico.

Per chi ancora non lo sapesse, ecco il plot come lo riporta l'emittente:

Miracle Day comincia il giorno in cui nessuno muore. E poi il giorno dopo e quello dopo ancora. La gente invecchia, si ammala, si ferisce, ma nessuno muore. Risultato: sovrappopolazione mondiale in una sola notte. Ma le risorse naturali sono insufficienti e un'analisi dimostra che in quattro mesi non ci sarà più alcuna forma di sostentamento per la popolazione mondiale. Questo non può avere una causa naturale: ci deve essere qualcuno dietro. Per l'agente Rex Matheson sarà una corsa contro il tempo mentre investiga su quella che sembra essere una cospirazione globale. La risposta è nascosta in un vecchio istituto inglese. E quando Rex comincia a chiedere "cos'è Torchwood?", si ritrova coinvolto in un mondo di avventure e deve affrontare una minaccia che rischia di cambiare il significato di essere umano, per sempre.

Miracle Day avrà un bel gruppo di guest star a punteggiare i colpi di scena: Ernie Hudson (Ghostbusters), Cary Thomas Howell (The Hitcher),  Nana Visitor (Star Trek: Deep Space Nine), John De Lancie (che ha disdetto la partecipazione alla Deepcon di Fiuggi per questo lavoro) e Lauren Ambrose (Six Feet Under), sono solo alcuni dei volti che daranno forma ai due aspetti della storia, la minaccia e chi cerca di fermarla.