Babbo Natale negli ultimi anni viaggia con i sacchi pieni di gadget tecnologico. E il gadget di quest'anno erano ebook reader e tablet - che poi possono essere usati anche loro per leggere ebook. Che il nuovo arrivato in famiglia sia un lettore di ebook con schermo e-ink o uno smagliate tablet come iPad o Galaxy Tab, la cosa da fare adesso è riempirli di libri da leggere. Ma cosa comprare?

Delos Books ha pensato di offrire uno starter kit,  cinque libri di generi diversi a prezzo bassissimo, ottimi per cominciare, sperimentare, prendere confidenza e appassionarsi al nuovo dispositivo spendendo poco, anzi pochissimo: solo 1,99 euro per ciascun libro. Ecco i titoli:

- Gli esiliati di Ragnarok di Tom Godwin,  uno dei titoli di fantascienza più venduti della Delos Books

- I biplani di D'Annunzio di Luca Masali, premio Urania 1995, uno dei romanzi italiani di fantascienza bestseller di tutti i tempi

- Il dominio della Regola di Milena Debenedetti,  premio Italia come miglior romanzo fantasy

- I musicanti degli elementi di Irene Vanni, una fiaba fantasy per ragazzi

- Sherlock Holmes e la tragedia del Titanic di William Seil,  un giallo appassionante col più famoso degli investigatori

Gli ebook sono in formato epub, quindi compatibili con tutti gli ebook reader in commercio e con iPad, Galaxy Tab e altri tablet. Non sono protetti da DRM, quindi chi disponesse di un reader non compatibile con questo formato (per esempio il Kindle, o lettori molto vecchi) può facilmente convertirli in formato. mobi o altri formati, usando utility gratuite come Calibre.

I libri possono essere acquistati su molte librerie online, tra cui store.simplicissimus.it, www.biblet.it, BookRepublic, IBS, BOL, LaFeltrinelli e alte. I prezzi ribassati, che saranno validi fino a fine marzo, sono già attivi su alcune di queste librerie e lo saranno entro la settimana anche sulle altre.

Buona lettura!