Anche alla vigilia della premiere fioccano nuove informazioni sulla famiglia Powell, protagonista di No Ordinary Family, la prossima grande speranza made in ABC (dopo il buco nero chiamato Flashforward).

Nel telefilm, dopo una vacanza finita male, la disfunzionale famiglia Powell scopre di avere acquisito super poteri: mamma Stephanie (Julie Benz) scopre di avere la supervelocità, il papà Jim (Vick Mackey...ehm Michael Chiklis), che è un disegnatore di identikit per la polizia, si ritrova con la superforza e la capacità di fare salti altissimi, il fratello JJ (Jimmy Bennet) diventa un genio a scuola e Daphne (Kay Panabaker) legge il pensiero.

Il che le crea non pochi problemi, come afferma Panabaker: "È difficile essere un teenager di questi tempi [davvero?] e ora Daphne è in grado di leggere le cattiverie che la gente pensa di lei". In realtà, per l'attrice sarebbe più un pregio che un difetto. "A me piacerebbe sapere cosa la gente pensa di me, eviterei un sacco di drammi. Ma a Daphne proprio non va giù."

All'inizio della serie la ragazza è una classica teenager malmostosa, ma proseguendo nello storia comincia ad accettare il suo dono: "Dopo il rifiuto iniziale, Daphne comincia a usare il suo nuovo potere, ma non in modo manipolatorio. L'intento è di connettersi ai suoi amici e nemici per cercare di fare pace". E aggiunge che "è bello per una volta vedere un personaggio del genere avere un cuore, invece di essere la solita teenager lamentosa".

Ci tiene anche a dire che non bisogna paragonare No Ordinary Family ad altri telefilm di tipo sovrannaturale: "Siamo molto più realistici. Non diventiamo una famiglia che combatte il crimine. Solo il padre ci prova, ma il resto di noi vive la sua vita di tutti giorni cercando di renderla migliore".

No Ordinary Family debutta stasera negli Usa e il 6 ottobre da noi. Buona visione.