La notizia può sembra incredibile, ma in fondo, se sono stati tratti film da Hazzard, I Spy, A-Team, Starsky e Hutch, perché non fare un film anche su Quantum Leap?

Che ciò che i fan aspettavano sembri destinato a concretizzarsi lo ha annunciato alla Comic-Con di San Diego lo stesso Scott Bakula, che all'epoca interpretava il protagonista dottor Sam Beckett.

I fan più giovani sono probabilmente portati a identificare i due attori protagonisti con altri personaggi. Bakula è stato per quattro anni il capitano Archer in Star Trek Enterprise, e più di recente il padre di Chuck nell'omonima serie. Il suo comprimario Dean Stockwell, che in Quantum Leap era Al, è stato di recente sia in Enterprise che in Stargate SG-1, ma soprattutto ha coperto il ruolo del cylon "Numero 1", fratello Cavil, in Battlestar Galactica.

Entrambi secondo Bakula troveranno posto nel film, ma non nei ruoli principali per i quali verranno chiamati attori più giovani (Stockwell ha 74 anni, Bakula 56).

Sul progetto è al lavoro il creatore e produttore dell'epoca, Donald P. Bellisario, che è stato capace di restare sulla cresta dell'onda televisiva fino a oggi, prima con Jag e poi con NCIS.