"La logica, in realtà, è facilissima: l'innovazione è nell'aver messo su una casa editrice che lavora sullo specifico dell'ebook, con la possibilità di fare "prodotti singoli" di formati brevi e la possibilità di farli e venderli in diverse lingue" spiega Giuseppe Granieri, direttore editoriale di 40k, www.40kbooks.com, la nuova linea di ebook realizzata da DigitPub.

"Ovviamente l'innovazione va anche sul lato procedurale: i nostri contratti credo siano i primi a girare chiedendo solo diritti digitali ma per tutte le lingue. E la struttura editoriale, per traduzioni editing e revisioni nei diversi paesi è a network."

Si chiama 40k, esiste già il sito, le copertine, i titoli, ma la vendita inizierà solo da fine luglio, a blocchi di tre-quattro titoli per volta. Mini ebook, li abbiamo chiamati nel titolo: l'idea è proprio quella di proporre dei racconti, acquistabili con prezzi molto bassi (2,99 euro l'uno).

Il catalogo comprende già una quindicina di titoli declinati in varie lingue: 11 in italiano, 10 in inglese, 7 in portoghese, uno in spagnolo e uno in francese.

Molti di questi titoli sono di fantascienza. Tra gli autori troviamo Bruce Sterling (con Il cigno nero, uscito su Robot, e Il bisturi partenopeo), Dario Tonani (Cardanica, anch'esso uscito su Robot), Giovanni De Matteo (Codice Arrow Head), Mike Resnick e Lezli Robyn, Peter Ludlow, Kris Rusch e altri.

I libri saranno in vendita su vari store online, a cominciare da BookRepublic - www.bookrepublic.it - l'altra importante iniziativa di DigitPub, libreria specializzata in ebook dove presto compariranno anche i libri Delos Books, e in seguito saranno messi in vendita anche sulla versione rinnovata del nostro Delos Store, che è quasi completo e prossimo all'apertura.