Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Chi l'avrebbe detto che un giorno avremmo visto il mingherlino protagonista di Il pianista, o se volete l'altrettanto poco aitante sceneggiatore di King Kong, rifare un ruolo che fu nientemeno che di Arnold Schwarzenegger. E si parla di un ruolo nel quale muscoli e prestanza fisica erano tutt'altro che superflui. È Adrien Brody l'improbabile protagonista di Predators, seguito/remake del film quasi omonimo (esclusa la s finale) che è uscito questa settimana nelle sale italiane.
Un film che riprende e rilancia una delle saghe di maggior successo del cinema fanta-horror, parente stretta della saga di Alien con la quale si è spesso incrociata. Ma questo film vuole tornare alle origini: ignora volutamente Predator 2 e i vari Alien vs Predator per ripartire dalle origini, dalla giungla.
Marco Spagnoli ha già recensito il film diversi giorni fa:
Ma chi volesse approfondire il tema, sia sul film che sulla saga, trova un prezioso speciale su Delos di giugno:
Abbiamo ricevuto comunicazioni dalla SIAE secondo cui ora per pubblicare trailer e video occorrerebbe una licenza della SIAE stessa. Una licenza con costi elevati, restrizioni e in generale del tutto priva di senso per concedere la pubblicazioni di quelli che sono quasi sempre in sostanza filmati pubblicitari.
La richiesta della SIAE a nostro avviso non è sostenuta dalla legge, tuttavia portiamo avanti la nostra protesta per il momento non pubblicando più alcun filmato.
2 Voglio Batman vs Predator al cinema. Sarebbe grandioso. Già c'è stato per 3 volte questo scontro sui fumetti.
In quanto a Predators: pop corn a volontà. Predators è bello per questo, perchè una volta tanto è l'uomo che viene cacciato da un animale col testone d'aragosta e non viceversa.
Sarà migliore del primo. Ne sono certo. Gli ultimi due crossover invece non mi sono affatto piaciuti. Voglio Batman vs i granchioni spaziali! 
» postato da Kobol77 alle 17:09 del 16-07-2010
3 Non sarà il massimo dal punto di vista "artistico", ma questo film è davvero carino. Bella l'atmosfera che rincorre quella del primo mitico capitolo, protagonisti "fumettosi" e ganzi, alienacci grossi forti, furbi e cattivi. Per una serata scacciapensieri! Ne vorrei uno al mese di film così! ![]()
» postato da (Cesare Magnani) alle 17:54 del 16-07-2010
4 Ho scritto un po' di spoiler, siete avvisati. L'ho visto ieri sera e mi è piaciuto. Brody è molto più credibile di Schwarzy come mercenario cacciatore di uomini, infatti Arnold andava benissimo per rappresentare un marine d'assalto della ricca America, che tra una missione speciale ed una scorta armata trova anche il tempo di andare in palestra a farsi le sue 4 ore quotidiane di body building... Brody è tutt'altro che improbabile per me: un contras con la faccia segnata dagli orrori della guerra umana, perfettamente a suo agio in una giungla aliena tra predators. Uno di quelli che ti mettono paura anche senza il fisico palestrato, faccia da pazzo omicida ben interpretata. Non ho ben capito il cammeo di Fishburne, ingrassato e destinato ad un ruolo non propriamente suo, il pazzo schizofrenico che vive da accattone nel mondo-riserva dei predators. Bah. Comunque il film è ben fatto, un po' più splatter dei precedenti, ritorna alle origini, ma senza Schwarzy, il che vuol dire un film completamente diverso, meno incentrato sull'epica del protagonista e più descrittivo delle vicende di un gruppo di assassini braccati in un pianeta alieno. Anche il ruolo del dottore disarmato e pazzo omicida poteva essere pensato meglio, la spiegazione della sua presenza non mi ha convinto. Aspetto quindi predators 2, che forse farà tornare i due superstiti a casa.
» postato da L01CYL8 alle 18:05 del 16-07-2010
5 Visto ieri.
Il film ha un inizio strepitoso e tutta la prima metà è davvero buona. A mio avviso va perdendosi strada facendo e - in particolare - il finale ha una grossa toppa nella sceneggiatura.
Vado in spoiler:
I punti salienti sono due. Il primo: che il dottorino fosse un serial killer o suo consimile si capiva lontano un miglio. Sono stati scelti soltanto in migliori, i guerrieri, i mostri, ecc... e lui che c'entrava? Possibile che nessuno se lo sia chiesto? Se ne fa un timido accenno all'inizio, poi basta. E non basta fargli fare la parte dello stupido che corre per la giungla a far da esca per far dissipare i dubbi nello spettatore. Ci voleva ben altro, ad es. che come medico salvasse la vita a uno di loro, che fosse il miglior dottore nel suo campo - che ne so, un grande chirurgo? - per gettare ancora più polvere negli occhi allo spettatore. Si poteva pensare allora che fosse stato messo lì proprio perché in una squadra di grandi guerrieri ci fosse un grande medico in grado di assisterli (in fondo in guerra il medico da campo ha un ruolo importante).
Invece no, per tutto il film aspettavo il momento che si rivelasse per il bastardo che era... e puntualmente è arrivato. Peccato perché, come idea, era invece ottima.
Secondo punto: il fucile. Scusate, ma il grande mercenario mette su quella trappola di fuoco per confondere il Predator nel finale, mentre la bella è paralizzata, e che fa? Entra e esce dalle fiamme per colpirlo con una specie di martello? Quando il fucile era lì a un passo dalla tizia distesa? E infatti ci tocca poi assistere all'immenso sforzo di lei nel fare quei cinque metri per prendere il fucile e salvare le chiappe al mercenario. Scusate, ma il bravo Adrien Brody - che per tutto il film è stato fenomenale, anche se bastardo - non può scordarsi il fucile lì a terra. Hai confuso il nemico, bene. Esci una sola volta e gli scarichi addosso tutti i colpi, accidenti!
Quindi un buon film, ma con delle leggerezze decisamente fastidiose. ![]()
» postato da Paladino alle 09:35 del 17-07-2010
6 Beh, vado a vederlo (comunque 'sta storia della riserva di caccia aliena mi fa pensare ai dirdir)
» postato da AKKA alle 17:41 del 18-07-2010
7 Vedo già un seguito con T-rex nella riserva di caccia e specie aliene di ogni tipo (con mio sommo giubilo). Ma il predator più grosso e cattivo aveva la mascella di un alien?
» postato da Giofilo alle 11:45 del 19-07-2010
8 «Vedo già un seguito con T-rex nella riserva di caccia e specie aliene di ogni tipo (con mio sommo giubilo). Ma il predator più grosso e cattivo aveva la mascella di un alien?» Magari invece si scopre che i dinosauri si sono estinti a causa della caccia indiscriminata da parte dei predators. A quel punto il Gran Consiglio dei Capocaccia (o qualunque sia il loro organo legislativo) decise che sebbene la cosa potesse apparir loro innaturale la caccia andava regolata, e istituì le riserve di caccia. Questo scatenò la Grande Rivolta dei cacciatori, che durò circa un millennio (ma sì, esageriamo), portando alla quasi estinzione dei predators. Magari quello del primo film era un bracconiere.
» postato da AKKA alle 14:24 del 19-07-2010
9 «Vedo già un seguito con T-rex nella riserva di caccia e specie aliene di ogni tipo (con mio sommo giubilo).»
Per caso vedi anche dei delfini che saltano?
S*
» postato da S* alle 16:35 del 19-07-2010
10 ««Vedo già un seguito con T-rex nella riserva di caccia e specie aliene di ogni tipo (con mio sommo giubilo).»
Per caso vedi anche dei delfini che saltano?
S*»
si, delfini parlanti e oggettivisti (vediamo chi trova la citazione : D)
» postato da Giofilo alle 16:41 del 19-07-2010
11 visto al cine l'altroieri. un'ottima ripresa di stile, dopo i due orribili "AvP". rende omaggio al primo film (parlandone anche nel film stesso), ma scopiazzando solo poche cose; mi ha divertito insomma. l'unica cosa che mi ha irritato sono i dialoghi dati al personaggio principale, interpretato da brody: alla lunga, il suo parlare in stile telegramma mi ha rotto di brutto. "non siamo soli" (pausa) "qualcuno ci ha portati qui" (pausa) "e il nostro scopo" (pausa) "è quello di essere" (pausa) "prede" (pausa e musica intensa).
ma parla come mangi, pirla!
ps: nel doppiaggio hanno dato a brody una voce di parecchie ottave più bassa della sua originale; vabbè volerlo far passare per duro, però belìin...... che vocione.
» postato da jonny lexington alle 16:49 del 20-07-2010
12 «..... si, delfini parlanti e oggettivisti (vediamo chi trova la citazione : D)» Le maree di Kithrup ?
» postato da senji alle 09:56 del 22-07-2010
Puoi continuare la discussione sul forum
1 Bella lì, macete skywalker e morpheo in sovrappeso. Involuzione, digestione e produzione di compattati polifosfati multipli del cinema internazionale di fantascienza.
» postato da MARCELLO COLOMBO alle 16:37 del 16-07-2010