Mondadori ha recentemente pubblicato nella collana Oscar Best Sellers il manga dal titolo Starcraft. Frontline. Starcraft nasce come videogioco strategico. E’ una trasposizione fantascientifica di Warcraft e vede la luce alla fine degli anni novanta. Gli appassionati del genere lo considerano forse il miglior gioco strategico di tutti i tempi, vero sport nazionale in molti paesi dell'est e fulcro di tornei dai premi ormai milionari.

Starcraft. Frontline è il primo di due volumi. Si tratta di raccolte di storie epiche a fumetti, realizzate da diversi artisti accomunati dal talento e dalla passione per le ambientazioni fantastiche. Nel manga sono raccolti vari episodi che raccontano le vicende relative alle tre razze protagoniste del gioco: Terran, Zerg e Protoss. Nel primo volume troviamo le seguenti storie: Perchè combattiamo, Il dio del tuono, Arma da guerra, Armatura corazzata, Il verme, La notizia e Una storia di fantasmi. Gli sceneggiatori sono nomi noti nel campo del fumetto: Josh Elder, Paul Benjamin, Dave Shramek, Simon Furman, Grace Randolph e Kieron Gillen.

La quarta di copertina. Terran, Zerg, Protoss: tre razze, tre facce del conflitto che sta devastando l’universo oscuro e brutale di Starcraft.

Che la carneficina abbia inizio.

AA.VV., Starcraft. Frontline

Mondadori, collana Oscar BestSellers 1977, pagg. 330, euro 13,00