Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Pensate che il cinema 3D sia l'ultima frontiera? Macché. È la penultima, l'ultima è l'editoria in 3D. Il numero di marzo della rivista inglese SFX ha la copertina tridimensionale. In primissimo piano c'è il nuovo Dottore armato di cacciavite sonico, dietro di lui la nuova compagna Amy Pond e sullo sfondo il Tardis. Basta inclinare leggermente la rivista per vedere l'effetto 3D (l'avrete già visto, da tempo circolano anche una sorta di figurine con la superficie un po' ruvida che sfruttano lo stesso principio).
Il futuro è il web in 3D. Ci lavoriamo. Se uno di questi giorni doveste collegarvi a Fantascienza.com e vedere tutto un po' sdoppiato, con bordini rossi e azzurri, sappiate che è ora di mettersi un paio di occhialini. Ma mi raccomando, prima di indossarli lavateli, bolliteli nell'amuchina e metteteli nel forno a microonde per una ventina di minuti, perché potrebbero contaminarvi. Avete presente il virus di Survivors? Come pensate che sia cominciato tutto?
Scherzi a parte, si discute ancora di 3D con i registi renitenti alla leva, tra i quali curiosamente c'è anche Michael Bay. Ma non per motivi di salute ("noti" a oggi solo in Italia), ma per motivi artistici, se questa parola può essere usata riferendosi a questo regista.
Intanto, anche grazie ai maggiori incassi dovuti al 3D, Avatar ha superato i 2700 milioni di dollari: ancora 200 e avrà superato i tre film del Signore degli Anelli messi insieme. Per quel che può valore, questa settimana ha aggiunto al suo carniere qualche premio:
Parlando di premi, settimana pienissima: per prima cosa una notizia che ci tocca da vicino, Roberto Quaglia ha vinto il premio britannico per il miglior racconto:
Poi sono stati annunciati i finalisti all'Hugo:
E il vincitore del premio Philip K. Dick:
E parlando di Dick, questa settimana abbiamo avuto due video "dickiani" veramente belli:
Chiudiamo con un paio di notizie televisive: il nuovo corso di Fringe:
e la recensione della premiere del nuovo Doctor Who che citavamo all'inizio:
Buona lettura!
Questo articolo non è stato ancora commentato. Vuoi essere il primo?