63 anni, milanese, Alfredo Castelli è uno dei grandi miti del fumetto italiano. La sua fama è legata soprattutto al personaggio e alla relativa serie a fumetti Martin Mystere, pubblicata ininterrottamente dalla Bonelli dal 1982. Nella sua carriere Castelli ha lavorato per Diabolik, per Tiramolla, per Zagor, Mister No e altri fumetti. Ha lavorato e diretto varie riviste di fumetti tra cui Eureka, insieme a Silver, uscita nella prima metà degli anni Ottanta.

Alfredo Castelli sarà ospite, insieme all'attrice Claudia Christian e all'attore Robert Picardo, della Deepcon 11 alias Italcon 36, dal 15 al 18 aprile 2010 all'hotel Ambasciatori di Fiuggi. Altri ospiti saranno André Bormanis (consulente scientifico, sceneggiatore e produttore in Star Trek) e l’immancabile Lolita Fatjo.

La convention di quest’anno viene organizzata con la collaborazione dei greci di www.sci-fi.gr che terranno la seconda Terraformers ad Atene dal 9 all’11 aprile. La loro manifestazione vedrà come ospiti Marina Sirtis, Robert Picardo, Connor Trinneer e André Bormanis. Si tratta di un evento di beneficenza.

Le prenotazioni per la Deepcon sono state aperte qualche giorno fa alla nostra manifestazione: è possibile scaricare il modulo di prenotazione.

Anche quest’anno, durante la convention, si terrà un’asta silenziosa. Verranno messi all’asta oggetti donati dai partecipanti: parte del ricavato andrà a sostegno di Deep Space One e parte verrà donato in beneficenza all’Amref. Come sempre, su ogni oggetto verrà chiaramente indicato il beneficiario del ricavato della vendita.