Joe Johnston, nato come specialista in effetti speciali, è in realtà un ottimo regista fin dai tempi di Rocketeer (1991), seguito da Jurassic Park 3, October Sky e Hidalgo. Mentre si avvicina la data di uscita di The Wolfman (12 febbraio negli Usa), che vede come protagonisti Benicio Del Toro, Emily Blunt e Anthony Hopkins, il regista ha raccontato qualche dettaglio sui due suoi prossimi progetti, ovvero The first avenger: Captain America e Jurassic park 4.

"Sarà un Capitan America diverso da come velo lo aspettate. E' influenzato dal fumetto, ma va in una direzione completamente diversa. E' la storia di come Steve Rogers diventa Capitan America." Il suo supereroe sarà una persona normale che improvvisamente diventa l'apice della perfezione umana: "In che modo lo condiziona, emozionalmente e psicologicamente?". Certo non mancheranno incredibili sequenze d'azione, ma il punto vero della storia è che "la sua vita diventa più complicata e pericolosa. Pensava di avere ottenuto ciò che desiderava, ma la realtà è molto diversa".

Quanto a Jurassic Park 4, Johnston conferma che il film è in effetti in cantiere è che "non assomiglierà a niente che avete già visto. Di fatto, si staccherà del tutto dai primi tre". E non solo: "L'intenzione è di creare una trilogia del tutto nuova. Sarà fatta in modo diverso. Ed è tutto quello che posso dire per ora". Scommettiamo che punterà sul 3D?

Per Capitan America è già stata fissata una data di uscita, il 22 luglio 2011, mentre i tempi di Jurassic Park 4 sono ancora lunghi e manca una data precisa, visto che il progetto si trova ancora nella fase di ideazione.

Una cosa è certa: il futuro di Joe Johnston si preannuncia molto avventuroso.