Lo abbiamo già visto vestire i panni del poliziotto, del padre e del supereroe; ma i produttori del nuovo lungometraggio Kick-Ass hanno voluto combinare i tre ruoli in salsa creepy, termine non proprio traducibile, che in questo caso sta a significare inquietante e un po’ maniacale.

In rete girano le immagini di una nuova clip con Nicholas Cage che, volendo istruire la propria figlia a non temere i malintenzionati, le pianta una pallottola in corpo. C’è da precisare che la bambina veste un giubbotto antiproiettile e, insieme ad altri tre giustizieri avventati, è la protagonista del nuovo film tratto dalla serie a fumetti Kick-Ass, grande successo Marvel in America, firmata di Mark Millar e John Romita, Jr..

La storia narra le vicende di uno studente modello, malato di comics, che decide di diventare un supereroe senza possedere alcuna capacità sovrannaturale, ma la sola forza delle proprie mani. Diventerà Kick-Ass, giovane mascherato, insieme al sanguinolento Red Mist, a Big Daddy (Nicholas Cage) e a sua figlia Hit-Girl.

I primi screening nelle sale americane hanno avuto una risposta molto positiva, svelando un film che, nonostante le apparenze, non ha un target prettamente giovanile. Tra i produttori troviamo anche Brad Pitt, lo stesso Mark Millar e il regista Matthew Vaughn, conosciuto per la bella sorpresa fantasy del 2007 Stardust.

Per la parte del superpoliziotto Big Daddy erano stati fatti molti celebri nomi tra i quali Mark Wahlberg (già visto nel remake di Il Pianeta delle Scimmie) e Daniel Craig (l’ultimo James Bond).

Sarà per il costume simil-Batman o per la sua pettinatura non più così improbabile, ma l’ha spuntata Nicholas Cage, regalandoci l’ennesima prova versatile della sua fortunata carriera.