Se fosse venuta più gente sarebbe stato un problema, perché già così qualcuno è rimasto in piedi o si è seduto sui gradini della scala. Seduti intorno a un tavolo, qualcuno col bicchiere di caffè in mano, altri un biscotto o il guinzaglio di un cagnolino, i partecipanti al primo KaffeeKlatsch, gli incontri mensili della Delos Books, hanno ascoltato e fatto domande a Gianfranco Viviani, direttore delle collane Odissea della Delos Books. Che ha raccontato i programmi futuri, esposto qualche idea - anche discussa da chi ascoltava - e raccontato un po' del suo passato con l'Editrice Nord.

Si è parlato di vari argomenti e il tempo è corso rapido, dalle 17 alle 20.

Gran parte degli intervenuti erano tra l'altro "facce nuove", insomma non le solite persone che partecipano ai vari incontri del fandom milanese; giovani, il che è un aspetto decisamente positivo.

Viviani ha parlato dei libri appena usciti e soprattutto di I signori della guerra, uscito in giugno, titolo che potrebbe essere solo il primo di una serie dedicata alla fantascienza militare che il pubblico sembra gradire. Ha parlato dei vampiri, della nuova collana Odissea Streghe che arriverà nel 2010, dei romanzi italiani che usciranno in ottobre e nel 2010.

In una news annunceremo l'ospite che parteciperà al prossimo appuntamento, probabilmente il 10 ottobre (10/10, facile ricordarlo). Compreremo qualche sedia in più, in modo da poter ospitare ancora più appassionati.