Dopo il weekend dell'uscita, la domanda era come sarebbe continuata la performance di Star Trek al botteghino nei giorni successivi. Visto soprattutto quanto accaduto con Wolverine, che dopo un'eccellente risultato nella prima settimana - migliore anche di quello di Star Trek - era crollato nel weekend successivo.

Bene, il risultato è stato più che buono. Star Trek ha incassato nel secondo weekend 43 milioni di dollari, quasi la metà di quanto incassato nel weekend dell'uscita, raggiungendo così i 147 milioni di dollari totali sul mercato USA. Angeli e demoni, il colossal con Tom Hanks uscito questo weekend, ha incassato più di Star Trek solo al venerdì, mentre è stato addirittura sotto sabato e domenica, raggiungengo un totale di soli 46 milioni di dollari, quasi un flop rispetto alle aspettative per questo "prequel" del Codice Da Vinci.

In questo momento, contando quindi anche lunedì, Star Trek è a quota 152 milioni. Nella classifica annuale è alle spalle di Monsters Vs Aliens (191 milioni), Fast & Furious (153) e X-Men Origins: Wolverine (152,5). Entro la settimana Star Trek dovrebbe agevolmente lasciarsi indietro gli ultimi due e piazzarsi al secondo posto.

In Italia le cose sono andate ben diversamente. Nella settimana dell'uscita di Star Trek, al primo posto in classifica troneggiava San Valentino di sangue 3D: pur sforzandoci non siamo riusciti a capire cosa avesse di speciale questo filmetto horror, senza alcun nome importante tra attori, regista e produttori, che ha ricevuto ovunque voti bassi o appena sufficienti, e che comunque ha fatto questo exploit di incassi solo in Italia.

Star Trek a oggi porta a casa dal bel paese poco più di un milione e mezzo di euro (un terzo del bottino di San Valentino di sangue) senza essere riuscito a salire più su del quarto posto.