Il titolo che è stato dato all'edizione 2009 della Fiera del Libro di Torino è "Io, gli altri. Occasioni per uscire dal guscio". Un tema che ci sembra sposarsi molto bene con i nostri generi preferiti, in particolare con la fantascienza che il tema dell'"Altro", del diverso, dell'alieno in più di un senso lo pone molto spesso al centro delle proprie storie. Uscire dal guscio, vedere il mondo da un punto di vista diverso, "dall'alto" se vogliamo, non nel senso di una posizione privilegiata ma nel senso di una visione distaccata, che permette una prospettiva più ampia, è proprio, secondo noi, uno dei punti di merito della science fiction.

Come ogni anno nei grandi spazi dell'ex stabilimento Fiat del Lingotto a Torino, dal 14 al 18 maggio, la Fiera del Libro di Torino ospita quest'anno oltre mille espositori, in gran parte naturalmente editori.

Tra questi naturalmente anche Delos Books, presente con il proprio stand nel padiglione principale (il 2), allo spazio F121. Saranno disponibili tutte le novità di maggio, tra cui il nuovo Odissea Fantascienza Human Front di Ken MacLeod, il seguito di Il dominio della Regola, intitolato I maghi degli elementi, della scrittrice savonese Milena Debenedetti, e Tienimi, seguito ideale del simpatico volumetto uscito un paio d'anni fa, Come portarsi a letto una donna in dieci mosse.

Saranno disponibili anche quelle edizioni non distribuite in libreria, come i numeri della Sherlock Magazine, la Writers Magazine o la versione stampata di Delos Science Fiction, e tanti libri che in libreria sono ormai difficilmente reperibili.

Naturalmente allo stand sarà sempre possibile trovare qualcuno della casa editrice, anche semplicemente per scambiare due chiacchiere, portare un'opinione o un consiglio.

Ma gli editori che si occupano di fantastico presenti a Torino saranno molti. Ecco qualche indirizzo utile:

Delos Books pad 2 stand F121

Armenia pad 2 stand F106-G105

Nord, Longanesi, Salani e altri editori del gruppo Mauri Spagnol pad 2 stand J52-K51

Mondadori e altre case editrici del gruppo pad 2 H102-J101

Fanucci pad 2 stand L101

Keltia pad 2 stand M52

Fazi pad 3 stand P38

Gargoyle Books pad 2 stand M149

Shake pad 1 stand E17

Marcos Y Marcos pad 2 stand M84

Asengard pad 1 stand D10

Edizioni BD, Pavesio, Magic Press e altri editori di fumetti pad 2 stand COMICS PARK

Sul sito della Fiera del libro l'elenco completo degli espositori.

Vi aspettiamo!