È online la versione pdf da scaricare del numero 112 di Delos Science Fiction, andato online in versione web all'inizio di marzo. 70 pagine che si possono leggere su palmari, pc o ebook reader, o se si preferisce stampare su carta: anche se, tra non molto, sarà resa disponibile anche la versione già stampata di questo numero.

Lo speciale che occupa il cuore del numero è dedicato a Watchmen, capolavoro quasi unanimemente acclamato di Zack Snyder tratto dal capolavoro (questa volta l'unanimità è garantita) di Alan Moore e David Gibbons. Lo speciale propone le interviste con due degli attori protagonisti, Jackie Earle Haley (Rorschach) e Jeffrey Dean Morgan (il Comico) e con la produttrice Deborah Snyder, oltre ai contributi critici di Marco Spagnoli sul film, di Ivan Lusetti sul fumetto e di Maurizio Del Santo sul videogioco.

Naturalmente il numero non è tutto qui. Si parla di Algoritmo Bianco con l'autore Dario Tonani, di Tolkien con Richard Morgan, di politica con Dan Simmons e ancora di supereroi con Pasquale Qualano, disegnatore di She-Hulk. E poi di Daltanious e delle frontiere dell'informatica. Il numero è aperto da un editoriale di Silvio Sosio che disserta sui premi della fantascienza in Italia ed è chiuso da un racconto di Valentino Peyrano.

Il numero può essere scaricato da tutti gli abbonati "plus" (costo dieci euro all'anno) a partire da www.fantascienza.com/magazine/delos/112/.