Mentre si susseguono voci di corridoio e indiscrezioni dai set degli attesissimi di Terminator Salvation e Transformers: Revenge of the Fallen, la IDW Publishing decide di pubblicare dei prequel a fumetti di queste pellicole. Terminator: Salvation Movie Prequel è scritto da Dara Naraghi con i disegni di Alan Robinson e copertina di Nick Runge. La storia è ambientata nel 2018. Attraverso un sistema complesso di satelliti crackati e reti informatiche criptate, la leader dei ribelli Elena Maric e il nigeriano Bem Aworuwa organizzano la resistenza contro Skynet. L'idea è quella di raccontare la guerra contro i robot non concentrandosi soltanto su Jonh Connor, ma mostrando anche altri umani che cercano di sopravvivere o che prendono parte attivamente alla resistenza. Non vedremo soltanto battaglie monumentali, ma anche momenti di grande tensione da parte dei personaggi nel trovarsi faccia a faccia con una guerra terribile in un futuro desolato.

Il secondo capitolo di Transformers, invece, non è nuovo ai prequel a fumetti. Dopo una serie a fumetti chiamata Alliance, il cui primo numero è uscito a Dicembre, è in dirittura d'arrivo un altro prequel dal nome Defiance. In questa nuova serie verranno forniti maggiori dettagli sul pianeta Cybertron e su come è scoppiata la guerra tra Autobot e Decepticons.

In attesa dell'uscita al cinema dei due film, i fan delle due serie potranno soddisfare la loro famelica voglia di robot con questi fumetti.