Il sito Sy Fy Portal dice di averlo saputo già da un anno, ma di aver trattenuto l'informazione per poterla verificare, prima che i normali cicli di realizzazione delle sceneggiature della serie portassero a un qualsivoglia cambiamento.

Ma oggi, visto che anche il sito io9 ha riportato immagini relative allo stesso shooting, è venuto il momento di scoprire le carte, o meglio, una carta. per cui attenzione, quello che state per vedere potrà non piacervi.

Innanzitutto, non preoccupatevi, non vi verrà qui svelato chi è l'ultimo cylone. Malgrado Sy Fy dica di avere già la notizia, dice di volerla tenere in serbo per il gran finale. Ma il gran finale, letteralmente è proprio lo spoiler che hanno pubblicato: l'ultima inquadratura di Battlestar Galactica vede la presenza di un solo personaggio familiare, ma il pubblico sarà molto consapevole di dove si troverà.

Tricia Helfer, che ha incarnato le molteplici versioni del cylone numero 6, sarà la protagonista assoluta, ma non avrà alcuna battuta.

L'unico audio protagonista sarrà la colonna sonora, mentre numero 6, avvolta nel suo famoso abito rosso, fende la folla di Times Square, ai giorni nostri, a new York.

Ovviamente Sci Fi Channel non conferma. E voi, che ne pensate?