Alla NBC stanno lavorando senza sosta, nel tentativo (ormai annuale) di rinnovare la line-up autunnale e ritrovare i fasti perduti. Così ecco procedere la realizzazione di 17th precinct, la nuova serie di Ronald Moore che ha visto già riunirsi tre volti provenienti da Battlestar Galactica, ovvero la spettacolare Tricia Helfer, James Callis e Jamie Barber.

E ora ecco un arrivo direttamente dal loro passato, o meglio, quello di Galactica: il bravissimo Esai Morales ha lasciato (forzatamente) la scintillante città di Caprica per entrare nel mondo magico del diciassettesimo distretto.

eamonn walker
eamonn walker
Qui sarà il tenente Liam Butterfly, ovvero il vice comandante del distretto diretto dall'ispettore capo Wilder Banks, ovvero l'attore Eamonn Walker, veterano visto in Kings, The Whole Truth e nell'inedito e appena nato Lights out. Insieme avranno il non facile compito di tenere a bada i protagonisti del telefilm.

Il pilot sarà diretto da Michael Rymer, regista ritenuto responsabile del look e dello stile dato a BSG quando diresse il pilot nel 2003. A seguire prese le redini di altri ventidue episodi, incluso il doppio episodio finale intitolato Daybreak. Come dire, squadra che vince non si cambia.

A presto con le prossime news e la data di messa in onda di 17th precinct.