Dopo la rottura di un'antica tregua fra la razza umana e l'invisibile regno fantastico, l'Inferno sta per scatenarsi ancora una volta sulla Terra. Un leader spietato che calpesta i due mondi sfida la sua stirpe, e risveglia un indomito esercito di creature. Toccherà quindi a Hellboy, il supereroe più forte del pianeta combattere contro il sanguinario dittatore e i suoi predoni.

La squadra del Bureau for Paranormal Research and Defense composta dalla pirocinetica fidanzata Liz, dal mutante acquatico Abe e dal mistico protoplasmatico Johann, si muoverà fra la superfice terrestre e la magica area invisibile dove le creature fantastiche acquistano un corpo.

Hellboy, una creatura di due mondi che non è accettata da nessuno di essi, deve scegliere fra la vita che conosce e l'ignoto destino che lo attende.

Questa è la trama di Hellboy II: The Golden Army il secondo capitolo della saga dedicata a Hellboy, creato da Mike Mignola nel 1993 per la casa editrice Dark Horse, diretto dall’infaticabile Guillermo del Toro (La spina del diavolo, Hellboy, Il labirinto del Fauno) in uscita nei cinema italiani a Luglio 2008.

Di seguito potete visionare il trailer in italiano del film.