Forse qualcuno di voi ancora non lo sa, ma lo scrittore Joe Hill, autore della Scatola a forma di cuore, è il figlio del mitico Stephen King, ma ha cercato di non sfruttare un cognome così ingombrante utilizzando un nome d'arte.

Nascondiglio che peraltro è durato meno di quello del padre sotto il nome di Bachman, ma ciò non ha impedito che ormai sia Joe Hill per tutto il mondo.

Così dopo la pubblicazione del romanzo suddetto e la vendita dei diritti cinematografici, ora un altro dei suoi lavori sta per fare il salto dal formato cartaceo a quello in pellicola.

Solo che stavolta non si tratta di un romanzo ma di un fumetto, anche se adesso li chiamano tutti graphic novel (che suona così serioso), il cui titolo è Locke & Key, cioè serratura e chiave.

Il fumetto parla di tre ragazzi che prendono l'incarico di custodire una vecchia casa nel New England, una magione denominata Keyhouse che si rivelerà piena di segreti e magie.

Qui ogni porta è in grado condurre i ragazzi in mondi diversi, donare loro poteri impensabili e persino cambiare loro il sesso e il colore della pelle.

Ma dietro una di queste porte si nasconde una creatura mostruosa e violenta.

Il primo volume del fumetto è stato pubblicato dalla IDW publishing mercoledi scorso, mentre il secondo farà la sua comparsa il 5 marzo, per un totale di 18 uscite.

Nel frattempo è stata, ovviamente, la Dimension film ad acquisirne i diritti, con l'intento di farla diventare un possibile serie cinematografica. E a seguirne la produzione sarà lo stesso capo della IDW, Ted Adams, che già aveva seguito la realizzazione del loro 30 Days of Night.

Nell'attesa potete scoprire il fumetto al link sotto indicato e poter giudicare da soli se King jr è all'altezza di tanto padre.