Harry Potter e il Calice di Fuoco / Harry Potter and the Goblet of Fire

Patrick Doyle, Harry Potter e il Calice di Fuoco / Harry Potter and the Goblet of Fire (2005) - COLONNE SONORE - composta da: Patrick Doyle - Warner Music - giudizio: ottimo

Il primo score di Patrick Doyle per commentare le avventure cinematografiche di Harry Potter è particolarmente interessante e riuscito. Trovandosi dinanzi il compito non certo facile di sostituire un mostro sacro come John Williams (di cui, però, si è conservato il tema principale...) il musicista ha affrontato questa difficilissima impresa con intelligenza e lungimiranza dando vita ad una composizione meno rarefatta e più dinamica rispetto a quelle dell'autore di riferimento di Steven Spielberg e portando - di conseguenza — nuova linfa anche dal punto di vista musicale ad una delle saghe più importanti della storia del cinema.   

Le tracce contenute nel Cd:

1. Story Continues 

2. Frank Dies 

3. Quidditch World Cup 

4. Dark Mark   

5. Foreign Visitors Arrive 

6. Goblet of Fire  

7. Rita Skeeter  

8. Sirius Fire 

9. Harry Sees Dragons

10. Golden Egg 

11. Neville's Waltz  

12. Harry in Winter 

13. Potter Waltz  

14. Underwater Secrets 

15. Black Lake   

16. Hogwarts' March 

17. Maze 

18. Voldemort

19. Death of Cedric

20. Another Year Ends 

21. Hogwarts Hymn 

Autore: Marco Spagnoli - Data: 14 dicembre 2005

Notizie correlate

Harry Potter e il Calice di Fuoco / Harry Potter and the Goblet of Fire: dai il tuo voto

Voti dei lettori

11 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Vota questa recensione

Voti dei lettori

5 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

Questo articolo non è stato ancora commentato. Vuoi essere il primo?

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.