La tv usa sta già pensando ovviamente alla prossima stagione televisiva e alla conseguente battaglia per gli ascolti, che già sappiamo farà vittime illustri tra le serie emergenti e quelle consolidate.

Ed è la famiglia del genere fantastico/fantascienza/soprannaturale che sembra essere la più vitale, ecco perchè.

La Tnt Television ha deciso di far diventare il pilot Grace una serie completa, mettendola anche in prima serata nel suo prossimo palinsesto. La serie è prodotta dalla Fox e vanta come protagonista la bravissima attrice cinematografica Holly Hunter (se non sapete chi è avete visto solo film sbagliati finora) qui nei panni di una poliziotta che si ritrova l'indesiderata compagnia di un angelo alquanto irascibile e determinato a dare una nuova direzione alla sua vita.

A farle compagnia anche la rediviva Laura san Giacomo, molto conosciuta come brillante coprotagonista in molti film degli anni novanta.

A sua volta la ABC, già dominante nell'audience con la leggendaria Lost, sta per produrre una nuova serie dall'autore dei 4400 Scott Peters (che è decisamente fonte di ispirazione per la serie clone Heroes). Il titolo è Found (che ben si abbina appunto a Lost) e avrà a che fare con un altro metodo poco ortodosso per tornare sulla terra: la reincarnazione.

La Fox però non sta a guardare e ha ordinato il pilot New Amsterdam, il cui protagonista è un detective della polizia di NY che, all'insaputa dei colleghi, è molto più vecchio di quanto credano: infatti è immortale.

E questo è solo l'inizio.