Doctor Who è tornato lo scorso sabato e con l'avvicinarsi dell'episodio Boom, che sarà disponibile sulla piattaforma di streaming Disney+ a partire dal 18 maggio, lo sceneggiatore e veterano della serie Steven Moffat ha confermato di essere al lavoro sull'episodio speciale che arriverà sugli schermi il giorno di natale. L'episodio, intitolato Joy to the World, vedrà Nicola Coughlan (Bridgerton) nei panni rossi e verdi della companion-per-una-sera di questo episodio, ambientato almeno parzialmente durante la seconda guerra mondiale e che dovrebbe essere diretto (ma manca ancora una conferma ufficiale) da Alex Pillai (Bridgerton, Riverdale). In una lunga intervista con Tom Spilsbury per TV Choice Magazine, Moffat parla della sua lunga storia con Doctor Who, per cui ha sceneggiato cinquanta episodi, l'ultimo dei quali è proprio Joy to the World. Interrogato sul suo futuro, risponde:
Mettiamola così, è del tutto possibile che non scriverò ancora per Doctor Who. Non lo so. Voglio dire, dopo [l'episodio di] Natale, non sto mentendo. Non sono coinvolto nella seconda serie. Il mio contributo, in effetti, è lo special di natale. Ho parecchie cose in ballo, perciò potrei non scrivere di nuovo per Doctor Who. Quello che mi rende un po' triste è che, anche se scrivessi un altro episodio, probabilmente non saprei che sarebbe l'ultimo. Pensavo di sapere come sarebbe finita la storia. Pensavo di sapere che quel capitolo della mia vita era finito. Pensavo fosse finito con Twice Upon a Time (2017) – che non ho amato. […] Credo che sia debole nella parte centrale. Il finale è buono. In ogni caso, rcordo di aver pensato "beh, almeno so come finisce". E adesso non lo so. Voglio dire, non sono per forza contrario a scrivere ancora, ma non ho quel tremendo e viscerale bisogno di fare un altro episodio. Quando ho finito di scrivere Boom e Joy to the World, ho pensato "è così? è questo il momento finale?" e credo che entrambi gli episodi abbiano dei momenti finali molto buoni per il Dottore. Ho pensato "sì, questo può essere un addio".
Se sarà un addio o un arrivederci, solo il futuro potrà dirlo; intanto la quattordicesima stagione di Doctor Who è disponibile su Disney+.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID