Se avete amato la serie TV The 100, ebbene sappiate che è stata tratta da una serie di romanzi della scrittrice statunitense Kass Morgan, pubblicati in Italia da Rizzoli. Se volete scoprire la storia dei sopravvissuti alla devastante guerra termonucleare e che ora devono fare i conti con una Terra selvaggia, per capire se può essere nuovamente una casa per l’uomo, allora il volume di oltre 1000 pagine con tutti i romanzi è quel che fa per voi. All’interno di The 100. La serie completa troverete i tre romanzi Day 21, Homecoming e Rebellion, nella traduzione di Maria Concetta Scotto di Santillo.

Il libro 

L’umanità torna a casa. In seguito a una devastante guerra termonucleare scoppiata sulla Terra, i sopravvissuti si sono imbarcati su tre navi spaziali e per secoli i loro discendenti hanno vissuto nello spazio. Ora pare giunto il momento di tornare. A essere spediti sulla Terra per capire se sia di nuovo abitabile sono in cento ragazzi, giovani delinquenti ritenuti sacrificabili. Alle prese con una natura magnifica e selvaggia, i 100 sulla Terra dovranno lottare per sopravvivere. Non sono eroi, ma sono l’unica speranza per il genere umano e diventeranno figure di riferimento per il resto della loro gente che li seguirà. Ma tra mille insidie, la strada per un futuro di pace e prosperità non sarà facile da tracciare…

L’autrice 

Kass Morgan si è laureata alla Brown University e ha ottenuto un master a Oxford. Lavora come editor e vive a Brooklyn. Il suo account su Twitter è @kassmorganbooks.

The 100. Homecoming è il suo terzo romanzo, dopo The 100 e The 100 Day 21, diventati una serie TV di successo.

Kass Morgan, The 100. La serie completa, traduzione di Maria Concetta Scotto di Santillo, Rizzoli, collana BUR Argentovivo, pagg. 1008, euro 20,00.