Si avvicina il momento in cui ogni segreto verrà svelato in Black Panther: Wakanda Forever, ma nel frattempo i critici americani hanno avuto modo di vedere il film in anteprima e le loro reazioni sono state (quasi tutte) entusiastiche.

Fantastico

Steven Weintraub di Collider

So che non credete alle persone che arrivano da una premiere mondiale e dicono che il film  è eccezionale…ma Black Panther: Wakanda Forever è un sequel fantastico e un grande film. Sapevo che sarebbe stato emozionante e lo è stato. Aspettatevi le lacrime dai vostri occhi. Bel lavoro.

Epico

Germain Lussier di Gizmodo

Il film è tanto epico quanto un film Marvel può esserlo. La storia è estremamente ambiziosa, gratificante a livello narrativo con colpi di scena strazianti  per tutto il tempo. Vi accorgerete della lunghezza [due ore e quaranta minuti] ma è divertente, meraviglioso in modo selvaggio e ha i migliori titoli di coda nella storia della Marvel, senza esagerare.

Temi reali

Fico Cangiano di CineXpressPR

Wakanda Forever è fantastico! Il regista Ryan Coogler ci dona un sequel pieno di sentimenti, meraviglioso, che colpisce emotivamente e esplora in modo effettivo temi mondiali rilevanti. Uno splendido tributo all'eredità di Chadwick Boseman. Letitia Wright e Tenoch Huerta (Namor) sono grandi e la scena in mezzo ai titoli di coda è davvero commovente.

Dolore e vendetta

Lando di Rotten Tomatoes

Wakanda Forever è straordinario. Racconta di perdita, lutto e vendetta con maturità e serietà raramente visti nell'universo Marvel. Black Panther continua a essere il loro gioiello della corona. Letitia Wright, Angela Bassett e Tenoch Huerta offrono la migliore interpretazione che io abbia visto in tutto l'anno.

Un altro livello

Daniel Howat di NextBestPicture

Il film porta il concetto di cinema spettacolare su un altro livello. Supera il primo incredibile capitolo con minacce più grandi e un elettrizzante nuovo mondo da scoprire. È un viaggio emozionante e cupo che porta a una guerra totale ma sembra sempre un film molto personale. Potrebbe essere il miglior film Marvel in assoluto.

Un passo indietro

Matt Ramos, critico indipendente

Wakanda Forever è definitivamente un passo indietro rispetto al primo film. Ha grandi qualità nella recitazione di Letitia Wright, Namor e le scene d'azione, ma ci sono molte cose che non mi convincono ma che non posso spiegare senza fare spoiler. Mi spiegherò meglio quando il film uscirà.

Black Panter: Wakanda Forever è previsto in arrivo da noi il 9 novembre, due giorni prima dell'uscita americana, vi lasciamo con il più recente trailer in italiano e in lingua originale.