Manca poco più di un mese all'arrivo di Black Panther: Wakanda Forever, atteso sequel di Black Panther (2018) che con un budget di duecento milioni di dollari aveva incassato 1,34 miliardi nel mondo. Poi, come sappiamo il protagonista Chadwick Boseman ci aveva lasciato troppo presto e la Marvel Studios aveva fatto calare un velo di segretezza sul futuro del supereroe, dichiarando solo che non ci sarebbe stato nessun recasting di Boseman nel ruolo di T'Challa. Quindi, chi sarà il/la nuova Black Panther?

Nuovi arrivi

Dopo il primo teaser (che potete scoprire qui sopra) arrivato a luglio, La Marvel non aveva alzato il velo che nascondeva la trama del film e ancora meno sull'identità del nuovo Black Panther. Poi ieri è arrivato il trailer ufficiale che rivela nuova dettagli.

Il trailer si apre con quello che sembra il funerale di T'Challa, mentre la voce fuori campo è di Namor (Tenoch Huerta, Narcos: Mexico) il quale dichiara che solo chi ha sofferto può essere un grande leader, seguito dalla sua prima entrata in scena. Poi scopriamo che Wakanda è minacciata da forze esterne non meglio identificate, ma anche un'altra entrata in scena, Riri Williams (Dominique Thorne, Se la strada potesse parlare, 2018) ovvero Iron Heart, la ragazzina che si è costruita la sua armatura in stile Iron Man e che si butta ben volentieri nello scontro. Per Iron Heart è solo l'inizio, visto che poi avrà una serie in assolo su Disney+.

Namor

In una intervista con Empire Huerta ha dichiarato che il suo Namor non è un cattivo ma un antieroe, perché i latino-americani sono sempre stati rappresentati come i cattivi nei film ma ora sono eroi, o in questo caso, antieroi. Sicuramente sarà così, ma nel trailer viene dichiarato a chiare lettere che Namor vuole invadere la terraferma (come il fratello di un certo Aquaman), viene definito il dio serpente piumato e che se ucciso scatenerà una guerra infinita.

Infine, ecco l'entrata in scena che tutti attendevano: Black Panther e almeno metà del mistero è risolto: si tratta sicuramente di una donna. Black Panther: Wakanda Forever è previsto in arrivo da noi il 9 novembre e rappresenterà la fine della Fase 4 Marvel, vi lasciamo con il trailer ufficiale in italiano e in inglese.