All'inizio del mese erano state presentate le prime due protagoniste di Dune: The Sisterhood, serie prequel di Dune basata sul romanzo omonimo da noi inedito del 2012, firmato da Brian Herbert e Kevin J. Anderson, con i loro relativi personaggi, ora mentre si avvicina l'inizio delle riprese HBO Max ha reso note le altre co-protagoniste della serie.

Game of Dune

Indira Varma (Star Wars: Obi-Wan Kenobi, Game of Thrones) sarà l'imperatrice Natalya, una donna formidabile che aveva unito migliaia di mondi con il suo matrimonio con l'imperatore Corrino.

Sarah-Sofie Boussnina (Colony) sarà la principessa Ynez, descritta come una principessa indipendente che deve affrontare la pressione di essere l'erede al trono del leone d'oro.

Shalom Brune-Franklin (The Tourist) sarà Mikaela, una freemen dal carattere forte che serve la famiglia reale mentre desidera di poter tornare a un pianeta che non ha mai conosciuto.

Faoileann Cunningham (The Northmam, 2022) sarà sorella Jen, una feroce e imprevedibile accolita che si allena alla scuola della sorellanza e raramente rivela le sue emozioni più nascoste.

Aoife Hinds (Normal People) sarà Sorella Emeline, un'accolita fanatica discendente da una lunga linea di martiri, la quale porta il suo fervore religioso alla sorellanza.

Chloe Lea (Foundation) è la più giovane accolita nella scuola della sorellanza con un'empatia che dimostrà un età maggiore dei suoi anni.

Le sorelle Harkonnen

Come anticipato il 6 ottobre, la serie è ambientata diecimila anni prima di Dune e vede al comando Valya Harkonnen (Emily Watson, Chernobyl) e Tula Harkonnen (Shirley Henderson, Trainspotting 2, 2017) entrambe votate all'odio verso gli Atreides le quali dovranno però affrontare una minaccia all'intera umanità e che arriveranno a creare la sorellanza delle Bene Gesserit.

Le riprese dei dieci episodi della prima stagione di Dune: The Sisterhood inizieranno il mese prossimo a Budapest ma manca ancora una data ufficiale di arrivo in streaming, vi terremo al corrente sull'inizio della creazione della Bene Gesserit.