Prodotta da HBO, la produzione della serie Dune: The Sisterhood ha annunciato di aver inserito nel cast le attrici Olivia Williams (Il sesto senso) e Jodhi May (The Witcher). Andranno a sostituire membri del cast precedentemente annunciati, Shirley Henderson, che ha abbandonato la serie a causa di "cambiamenti creativi", e Indira Varma, che ha dovuto lasciare a causa di conflitti di programmazione. Williams interpreterà Tula Harkonnen, mentre May interpreterà Natalya.

È stato inoltre reso noto che Anna Foerster è entrata a far parte dei registi della serie e sostituirà Johan Renck, che ha lasciato la serie contemporaneamente a Henderson.

Il cast vede confermati Emily Watson (Chernobyl), Travis Fimmel (Vikings, Raised By Wolves), Sarah-Sofie Boussnina (The Colony), Shalom Brune-Franklin (The Tourist), Faoileann Cunningham (The Northman), Aoife Hinds (Normal People), Chloe Lea (Foundation), Mark Strong (Shazam!), Jade Anouka (His Dark Materials) e Chris Mason (Broadchurch). 

A novembre, la creatrice della serie Diane Ademu-John (The Haunting of Bly Manor) ha lasciato il ruolo di co-showrunner, ma rimane coinvolta come produttore esecutivo. La serie è scritta da Alison Schapker, che ora ricopre il ruolo di showrunner. John Spaihts, che ha co-scritto la sceneggiatura di Dune, ha lavorato alla serie e Johan Renck (Chernobyl) dirigerà il primo episodio e sarà produttore esecutivo. 

La storia è ambientata 10.000 anni prima dell'esistenza di Paul Atreides e segue le Sorelle Harkonnen mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell'umanità e fondano la mitica setta conosciuta come Bene Gesserit. Watson e Henderson interpreteranno rispettivamente Valya Harkonnen e Tula Harkonnen, le formidabili Sorelle Harkonnen che sono salite al potere nella Sorellanza.

La serie è "pensata per coesistere" con i film di Dune e la storia è raccontata

attraverso gli occhi di un misterioso ordine di donne conosciuto come Bene Gesserit. Dotate di abilità straordinarie grazie alla loro padronanza del corpo e della mente, le Bene Gesserit si muovono con abilità nella politica feudale e negli intrighi dell'Imperium, perseguendo piani propri che alla fine le condurranno all'enigmatico pianeta Arrakis, noto ai suoi abitanti come Dune.

La serie è attualmente in produzione e si prevede l'arrivo HBO Max nel 2024.