L'astronauta italiana Samantha Cristoforetti è ormai diventata una figura eccellente nel mondo dei viaggi nello spazio e nello specifico verso la Stazione spaziale internazionale. Soprattutto ha dimostrato più volte la sua passione per la fantascienza e non ha perso l'occasione per dimostrarlo, rubando il posto a Katee Sackhoff.

FedCon

La FedCon è una delle convention di fantascienza europee più grandi e quest'anno è avvenuta in quel di Bonn (Germania), dal 3 al 5 giugno ma purtoppo l'astronauta non ha potuto presenziare di persona, così ha inviato un video (che potete vedere in fondo all'articolo), in cui era in versione cosplay di Starbuck (“Scorpion” nella versione italiana) da Battlestar Galactica, ovviamente la celebrata versione di Ronald D. Moore. Samantha Cristoforetti ha così dichiarato che per motivi ben visibili non ha potuto partecipare di persona, per poi ricordare quando nel 2015 aveva indossato l'uniforme del capitano Janeway (Kate Mulgrew)  da Star Trek: the Next Generation sempre dalla stazione spaziale.

Minerva

Ora è alla sua seconda missione, chiamata Minerva e ha voluto cogliere l'occasione per ricordare un'altra grande pilota spaziale e anche se per ora non ha visto cylon, sa chi chiamerebbe, la migliore pilota di viper della flotta coloniale, Kara Thrace o Starbuck. Mostra poi le sue piastine militari mentre indossa il costume ricorrente di Starbuck e aggiunge

Così finalmente sappiamo cosa le è successo quando è scomparsa alla fine della serie.

Per poi concludere che, come dicono usualmente loro, la rivedremo dall'altra parte di questo viaggio nello spazio

So Say We All.

Questo è il terzo cosplay da parte sua, a giugno aveva citato Sandra Bullock in Gravity (2013) come potete vedere nell'immagine qui sopra, chiedendo scherzosamente alla dottoressa Stone (il personaggio di Sandra Bullock) un consiglio su come tenere i capelli in ordine in assenza di gravità. In attesa del suo ritorno sul pianeta vi lasciamo con il suo video.