Verrebbe da chiedersi dove trovi il tempo Sam Worthington per recitare in altri film essendo impegnato nei ben quattro (per ora) sequel di Avatar.

Eppure, ecco comparire nella giornata di ieri il trailer di Titan, il nuovo film di Netflix che evidentemente mostra una forte attrazione per la fantascienza.

Il plot viene ben descritto dal personaggio interpretato da Tom Wilkinson (Snowden): le risorse del pianeta Terra si esauriranno entro dieci anni, metà della popolazione morirà di fame e il pianeta sarà inabitabile, ma forse c'è una possibilità di salvezza, Titano, la luna di Saturno.

Ma per colonizzarlo bisogna prima rendere gli esseri umani in grado di sopportare le condizioni della luna, motivo per cui vengono selezionati dei soldati appartenenti alle forze speciali per sperimentare un siero che li renda superumani, in una parola, per creare un parallelo, dei titani.

Ovviamente, non tutti sono in grado di sopportare le conseguenze, non tutti ne escono vivi, a parte Rick Janssen (Sam Worthington), il quale più aumenta le sue capacità fisiche e più diventa, purtroppo, pericoloso. E aggiungeremmo noi, alquanto simile agli Ingegneri di Prometheus.

Da qui, la storia diventa quella della caccia al superuomo, mentre il tempo a disposizione per il nostro pianeta va diminuendo sempre di più.

Tra i protagonisti scopriamo anche Taylor Schilling, in vacanza dalla plurilodata serie Orange is the New Black, e curiosamente, Agyness Deyn, la quale è già impegnata con un'altra futura apocalisse, ma più vicina nel tempo (cinque anni) nella serie co-prodotta dalla BBC e Hulu Hard Sun i cui sei episodi della prima stagione sono già andati in onda in Inghilterra e negli States.

Titan è indicato in arrivo in Inghilterra il 13 aprile, contemporaneamente nei cinema e su Netflix mentre negli States il 10 maggio.

In attesa di scoprire l'arrivo da noi, vi lasciamo con i due trailer, quello internazionale che vedete in mezzo all'articolo e quello più narrativo inglese.