Westworld è un parco divertimenti pieno di segreti, alcuni di quali non destinati ai visitatori, come ha scoperto il cosiddetto uomo in nero (Ed Harris), altri molto più letali, come sa chi ha visto il finale della prima stagione.

Ma forse pochi sanno che uno dei nuovi segreti era nascosto in piena vista, per così dire, nel trailer della stagione due: un codice binario che un utente di Reddit ha scoperto portare alla pagina ufficiale della società che gestisce il parco, la Delos (niente a che fare con la nostra. Forse).

Il link al sito lo trovate nelle risorse di rete e qui si fa la prima scoperta  che tutti attendevano: esistono ben sei parchi.

Peccato che se tentate di scorrere le pagine otterrete solo dei disturbi statici, anche se dalla seconda pagina sempre su Reddit qualcuno è riuscito a ottenere un'immagine pulita, questa.

Che va a collegarsi a quella più ampia visibile scorrendo la pagina principale del sito e che svela l'annunciato Samurai World, che ha già un protagonista confermato: Hiroyuki Sanada, il quale di misteri se ne intende, essendo comparso in Lost, Helix, Extant e The Last Ship, e che qui invece sarà l'androide che dà corpo al leggendario samurai del sedicesimo secolo Musashi Miyamoto.

Tutte le altre immagini legate agli altri parchi sono incomprensibili e sappiamo da una precedente intervista a Jonathan Nolan che il parco medioevale e quello dell'antica Roma non esistono nella serie, ma nulla impedisce che intendesse dire che non esistono ancora.

Se non volete deliziarvi nel cercare tutti gli indizi nascosti sul sito, sempre su Reddit sono apparse alcune immagini relative al manuale del parco, che potete vedere nella gallery qui sotto, dove però sopra quelle che sono semplici indicazioni appaiono frasi scritte a mano molto più allarmanti.

Infine, se chiedete alla guida virtuale del sito, chiamate Aeden, informazioni sul suddetto manuale, la risposta che otterrete è quella che vedete qui sopra:

Nessuna guida vi salverà.

Nel frattempo, la HBO ha postato il trailer esteso e più dichiaratamente violento del trailer della stagione due di Westworld che debutterà il 22 aprile in patria, vi terremo aggiornati sull'arrivo da noi.