Mancano sei giorni all'uscita italiana di I guardiani della galassia Vol. 2, un po' di più in patria, ma le proiezioni per la stampa sono in corso proprio in questi giorni, e i pareri on line sono pressoché tutti ampiamente positivi, il che ha portato ha due rivelazioni molto diverse da tra loro.

Tornerò

In un lungo e sentito post su Facebook (di cui trovate il link nelle risorse di rete), il regista James Gunn ha raccontato alcune emozioni provate mentre girava il secondo capitolo: positive, perché stavolta aveva un capitolo alle spalle che sapeva essere piaciuto; da fan boy, perché aveva sul set Snake Plissken (Kurt Russell) e Rambo (Sylvester Stallone); ma soprattutto, sapere che poteva valere la pena tornare per il terzo capitolo solo se si fosse sentito in grado di non deludere i fan. 

Ci è voluto un po', ma durante il week end ha ufficializzato il suo ritorno alla regia per I Guardiani della galassia Vol.3, aggiungendo

Il terzo capitolo arriverà dopo Avengers Infinity War, concluderà questa formazione dei Guardiani e catapulterà i personaggi vecchi e nuovi della Marvel verso i prossimi dieci anni e oltre e io sarò lì con Kevin Feige e il resto della banda a progettare storie future che siano ancora più magiche e spettacolari.

Fino a oggi, questo rende Gunn il primo regista ad avere diretto tutti i capitoli di una trilogia, anche se i fratelli Joe e Anthony Russo potranno giocarsela quando uscirà il suddetto Infinity War, per quanto non sequel diretto di Captain America Civil War.

Durante i titoli di coda

Nel week end appena trascorso il sito Screen Rant aveva postato su Twitter una rivelazione spiazzante: il secondo capitolo avrà quattro scene in mezzo ai titoli di coda. Salvo, come potete vedere qui sopra, ricevere una risposta diretta da James Gunn:

Beh, In effetti sono cinque.

Ovviamente non ci sono ancora stati spoiler sulle suddette scene, e visto che il film uscirà con largo anticipo da noi, non corriamo il rischio di scoprirlo troppo presto.

Sylvester Stallone

Uno dei vantaggi di poter partecipare alle anteprime per la stampa è che le testate di settore ricevono materiale contenente molte informazioni sul film, lo svantaggio è che può venire svelato il personaggio misterioso interpretato da Stallone.

Siccome quanto segue può essere considerato spoiler, proseguite a vostro rischio e pericolo.

Ebbene, Stallone sarà Stakar Ogord, un Ravager molto rispettato, che tempo addietro aveva bandito Youndu (Michael Rooker) per avere fatto qualcosa di molto sbagliato. Venti anni dopo i due si ritrovano nell'Iron Lotus, il luogo di svago dei Ravager sul pianeta Contraxia e avranno quel confronto da lungo tempo evitato.

Ma soprattutto, i fan della saga cartacea sapranno che Stakar è anche il supereroe Starhawk, antieroe nella timeline Marvel Earth-691 e membro dei Guardiani della galassia nel trentunesimo secolo.

Il che spiega perché il regista stesso avesse indicato la sua presenza come molto importante per l'universo cinematografico Marvel.

Lo rivedremo? È un mistero che scopriremo molto presto.

I Guardiani della Galassia Vol.2 arriverà nei nostri cinema il 25 aprile, ricordatevi di rimanere fino alla fine dei titoli di coda: