Questo terribile 2016 ha deciso di non lasciarci tranquilli nemmeno qualche ora a Natale. Ieri mattina è arrivata la notizia che Carrie Fisher – l'attrice famosissima per il ruolo della principessa Leia in Star Wars, che a differenza di quanto pensa il Televideo della Rai non è una serie tv – aveva avuto un infarto in aereo mentre era in volo da Londra a Los Angeles. Soccorsa in aereo anche da alcune infermiere che si trovavano a bordo, che le avevano tempestivamente praticato la RCP, ovvero la rianimazione cardiopolmonare, era rimasta però oltre dieci minuti senza respirare autonomamente. Portata in ospedale appena arrivata a Los Angeles, le condizioni sono rimaste critiche tutto il giorno. 

Solo oggi il fratello Todd ha comunicato che Carrie è fuori emergenza. È una ragazza molto forte che è sopravvissuta a cose terribili ha detto Todd in un'intervista televisiva.

La Fisher, figlia dei famosi attori Debbie Reynolds e Eddie Fisher, ha avuto problemi di droga e di salute mentale, che ha superato anche con terapie di elettrochoc. Su queste esperienze, e sul difficile rapporto con la madre, ha scritto diversi libri tra i quali in particolare Postcards from the Edge.

Quasi tutti i suoi colleghi attori di Star Wars hanno postato auguri su Twitter; e sono arrivati anche gli auguri di William Shatner.