Un po' alla volta si stanno scaldando i motori di Star Trek Discovery, segno evidente di come Bryan Fuller abbia davvero lasciato la poltrona di showrunner quando la pre-produzione era pressoché completa.

Infatti, dopo l'annuncio dell'arrivo nel cast di Michelle Yeoh, ieri Deadline Hollywood ha annunciato due nuovi arrivi, che vi presentiamo di seguito.

Doug Jones

Il volto quasi sempre nascosto dalla computer grafica, Jones è secondo solo a Andy Serkis nel dare anima e corpo a personaggi che di umano, visivamente almeno, non hanno nulla.

Così dopo i due Hellboy e Il Labirinto di Pan, senza dimenticare l'alieno Cochise in Falling Skies e L'Antico in The Strain, l'attore ora interpreterà il tenente Saru, ufficiale scientifico della Flotta Stellare e membro di una razza aliena del tutto nuova nell'universo di Star Trek

Anthony Rapp

In arrivo da titoli come A Beautiful Mind e la serie The Knick, Rapp sarà il tenente Stamets, un astromicologo, ovvero esperto di funghi spaziali (specializzazione che, siamo abbastanza certi, compare per la prima volta in una serie di fantascienza!…), anche lui ufficiale scientifico della Flotta.

Non è ancora confermato ufficialmente il rumor riportato on line secondo il quale il suo personaggio sarà dichiaratamente gay.

Infine, è stato confermato il ruolo di Michelle Yeoh: sarà il capitano della nave spaziale Shenzhou. Curiosamente avrà un nome dal suono greco, Georgiou.

I tredici episodi della prima stagione di Star Trek Discovery arriveranno in contemporanea anche da noi nel maggio 2017, su Netflix, seguendo però la classica cadenza televisiva settimanale.