Gli anni ottanta sono stati terreno fertile per recuperi più o meno riusciti di titoli di culto sia cinematografici che televisivi, un trend che peraltro non accenna a fermarsi.

Knight Rider o Supercar come era stato intitolato da noi, ebbe il suo momento di fama per quattro stagioni tra il 1982 e il 1986, più una sorta di spin off malcongegnato, una reunion e un tentativo datato 2008 dalla stessa NBC che lo aveva mandato in onda in origine.

Tentativo purtroppo durato solo una stagione, dopo il quale si erano perse le tracce di KITT, e qualsiasi incarnazione di Michael Knight (David Hasselhoff).

In questi giorni però scopriamo che su tutto un altro versante si stava lavorando a un nuovo reboot: stavolta però la destinazione, sempre più ricorrente, è l'on line, nello specifico Machinima, molto attiva in questi anni grazie a un riuscito (e violento) reboot di Mortal Kombat, oltre a Street Fighter e Halo 4: Forward Unto Dawn.

Al comando stavolta un nome con un curriculum notevole nel campo delle superautomobili: Justin Lin, regista di ben quattro capitoli della saga di Fast & Furious nonché autore del recente Star Trek Beyond.

Lin seguirà lo sviluppo creativo e produttivo della serie, anche se non è escluso che possa sedersi sulla poltrona di regista per il pilot del nuovo telefilm concepito interamente per la rete.

Machinima ha già annunciato l'arrivo della prima stagione in un punto indefinito nel 2017, anche se mancano ancora i dettagli relativi al cast e al plot.

Potrebbe essere l'ultima occasione di riprendere questa storia: tra assistenti vocali e auto che si guidano da sole, tra qualche anno la vecchia KITT non avrà proprio più nulla di speciale.

In attesa di scoprire il restyling di KITT, voi cosa dite, Supercar si presta a un nuovo aggiornamento?