In un'intervista concessa a IESB, i due attori Edward James Olmos (ammiraglio Adama) e Katee Sackhoff (Starbuck) nei giorni scorsi hanno dichiarato che Sci Fi Channel chiuderà ufficialmente Battlestar Galactica al termine della quarta stagione della serie, che inizierà il prossimo gennaio.

"Questa probabilmente sarà la stagione più straordinaria di Battlestar" ha anche detto Olmos, che era presente alla premiazione dei Saturn Awards a Universal City, in California. "Essendo la stagione finale sarà anche quella più cattiva. Per quanto ne so, per come la serie è costuita, sarà la stagione conclusiva."

"Penso che parte del problema sia che è una serie abbastanza costosa" ha detto la Sackhoff. "E' una grande serie, ma purtroppo non ha un pubblico commisurato al suo valore."

Un po' diversa invece l'opinione di David Eick, che essendo il coproduttore della serie dovrebbe avere le idee un po' più precise. "Chi è attento a questo genere di cose avrà notato che non è la prima volta in questi anni che Eddie parla della possibile fine della serie. Quando sarà davvero il momento di chiudere, saremo io e Ron Moore a farvelo sapere."

Le indicazioni che si hanno lasciano supporre che la quarta stagione possa durare 22 episodi, e appare ormai stabilito che si concluderà con la scoperta della Terra. Non è però da escludersi che Sci Fi possà fare una mossa simile a quella della ABC con Lost, cioè di spezzare la quarta stagione in due.