Dopo Killer Robot la Nanoflix Productions ha realizzato un nuovo lungometraggio dal titolo Stolen Life. La particolarità che contraddistingue queste produzioni è la tecnica utilizzata, detta Machinima. Praticamente vengono utilizzati i motori grafici dei videogiochi: "Non è necessaria alcuna attrezzatura particolare per realizzare film con Machinima. Infatti, se possedete un computer in grado di far girare Half Life 2, Unreal Tournament 2004 o persino Quake, avete tutto cioò che serve per creare il vostro studio cinematografico su pc. Potete produrre film per conto vostro[...]e una volta fatto caricarli sul nostro sito con un audience potenziale di milioni di spettatori".

Il progetto Stolen Life, entrato in post-produzione, farà felici molti appassionati di fantascienza, di Farscape in particolare, dal momento che vede tra i doppiatori Claudia Black.

La trama vede una navicella spaziale atterrare su un apparentemente disabitato asteroide all'interno del quale, percorrendo tunnel sotterreanei, si addentra il pilota PI, anch'esso una macchina. PI è un investigatore privato che deve scoprire quali misteri si celino sotto la coltre di ghiaccio che nasconde quella che un tempo era stata una stazione di rifornimento per le missioni dirette ai confini del sistema solare. Kieru, il robot doppiato dalla Black, è co-protagonista di tutta una vicenda che si sviluppa secondo i canoni di un film noir, in cui PI è il detective sempre sulla scena e Kieru la femme fatale.

Chris Jones, noto sviluppatore di videogiochi, è il doppiatore che affianca Claudia Black.

Dal sito della Nanoflix è possibile scaricare un trailer di 5 minuti per farsi un'idea del progetto, nonchè le interviste rilasciate dai doppiatori.

Un'ultima segnalazione riguarda una produzione Machinima che potrà interessare i fan di Star Trek: sul sito ufficiale sono scaricabili gli episodi che compongono la serie Borg War: per ora sono disponibili 9 episodi di circa 100 Mb l'uno. La descrizione riportata sul sito recita: "Welcome to the biggest galactic war ever created in Machinima!"