Una ripresa dopo le vacanze abbastanza lenta, e del resto non ci saranno tantissime novità fino a fine anno. Questo mese tra le più interessanti c'è Life of Chuck, che arriva preceduto da una ottima critica e con un cast che include Tom Hiddleston, Karen Gillan, Mark Hamill, anche se la storia non si può definire proprio fantascienza.

Mercoledì 2, 2a parte

3 settembre, serie tv, Netflix. La seconda parte della serie di Tim Burton ispirata alla Famiglia Addams. Ultimi quattro episodi della stagione.

Parallel Me

3 settembre, serie tv, Paramount+. Serie tedesca su una donna che, insoddisfatta della propria vita, riceve una sciarpa magica tirando i fili della quale può passare ad altre vite alternative. Sorry, abbiamo trovato solo il trailer in tedesco.

Lilo & Stitch

3 settembre, film, Disney+. Arriva in streaming il film “live action” (mettiamo le virgolette perché comunque buona parte del film è in computergrafica per ovvie ragioni) sul terribile alieno che cerca rifugio alle Hawaii.

The Walkind Dead: Daryl Dixon 3

8 settembre, serie tv, Now TV. In contemporanea con gli USA la terza stagione dello spin-off di The Walking Dead ambientato in Europa.

Outlander: Blood of My Blood

15 settembre, serie tv, Now TV. La prima stagione della serie spin-off di Outlander, famosa serie time travel ambientata in Scozia tra il passato e il presente.

Futurama 13

16 settembre, serie tv, Disney+. Quante volte l'hanno già chiusa? Eppure, Futurama torna sempre. Siamo alla tredicesima stagione della serie di fantascienza di Matt Groening.

Gen V 2

17 settembre, serie tv, Prime Video. Arriva la seconda stagione dello spin-off adolescenziale di The Boys, con il figlio di Arnold Patrick Schwarzenegger.

The Life of Chuck 18

18 settembre, film, in sala. Film di Mike Flanagan tratto da un racconto di Stephen King. Un cast decisamente fantascientifico con Tom Hiddleston, Karen Gillan, Mark Hamill, Chiwetel Ejiofor, per un film di difficile catalogazione. Diviso in tre atti, racconta la vita di un uomo, Charlie Krantz. Sarà la panchina della locandina, sarà l'idea di base di celebrazione della vita anche attraverso l'ingenuità, ma ci ricorda molto Forrest Gump.

Abbiamo trovato inoltre la segnalazione, però senza conferme, dell'arrivo su Netflix delle cinque stagioni di Orphan Black, già da oggi 1 settembre.

Marvel Zombies

24 settembre, serie animata, Disney+. Spin-off di What If… e basata sull'omonima serie a fumetti, è ambientata in una realtà alternativa[2] in cui un virus ha infettato la maggior parte della popolazione mondiale, compresi gli Avengers, trasformandoli in zombi.

Per ora è tutto: se dovesse aggiungersi qualcos'altro aggiorneremo l'articolo.