Paolo Euron nella vita è un professore di estetica in un'università di Bangkok, Thailandia. Basterebbe forse già questo a dare un'idea della sua capacità di uscire dagli schemi, che si appica anche a ciò che scrive, che abbia a che fare con robot e viaggi nel tempo come nei suoi primi due romanzi o con temi ai confini della realtà, come in questo caso, dove una multinazionale del software senza scrupoli (gli esempi nel mondo reale purtroppo non mancano) si trova ad affrontare l'ultima sfida: un social network capace di comunicare con chi è al di là del mondo dei viventi.
@fterlife
Il libro
Alessandro è impiegato in una ditta di servizi internet e si occupa della censura sui social. Conduce un’esistenza riservata e cerca di evitare ogni coinvolgimento con persone che possano turbarne la tranquillità. Un giorno uno strano personaggio, Timoteo, lo contatta per proporre un nuovo social. Si tratta del social @fterlife, per condividere contenuti e conversare… con l’aldilà. Il capo della ditta affida ad Alessandro e a una segretaria il compito di seguire il progetto, che inizialmente nessuno pare prendere sul serio. Ma Timoteo dimostra di possedere strani poteri. Sempre più persone, per ragioni diverse, si interessano al social @fterlife. Tra queste Jia, una misteriosa massaggiatrice thailandese. Il proposito di sfruttare l’aldilà converge con quello di sfruttare questo mondo. Persone, interessi, alleanze e affetti si riveleranno molto diversi da come appaiono.
L'autore
Scrittore, saggista e docente, Paolo Euron è Professore Associato di Estetica (qualifica MIUR) e Assistant Professor di Italiano (2016-2019 Chulalongkorn University, Bangkok). Si occupa di filosofia, estetica e letteratura. Tra le sue pubblicazioni il racconto In prima persona (in Il racconto n. 1, 1995), poi in Nostalgia dei luoghi non vissuti (1997), le poesie (Il Verri 1992 e 1996), i romanzi La formula di Venere (2017) e La trappola di Venere (2021, finalista Premio Urania 2019) pubblicati da Delos Digital. Ha collaborato a lungo a L’indice dei libri del mese. Ha pubblicato diverse opera di saggistica, tra le quali: Filosoficamente (De Agostini, Novara 2017), Aesthetics, Theory and Interpretation of the Literary Work (Brill, Leiden/Boston 2019), Half-Naked Bodies in Anime and Western Culture Industry: Intercultural Remarks on the Aesthetics of Transgression (Popular Inquiry. Journal of the Aesthetics of Kitsch, Camp and Mass Culture 2020: 2 vol. 7) e Uncanny Beauty. Aesthetics of Companionship, Love and Sex Robots, (Artificial Life, Massachusetts Institute of Technology – M.I.T. 2022, 28:1). Nato in Italia, ha vissuto in Germania e attualmente vive a Bangkok.
Paolo Euron, @fterlife , Delos Digital, Odissea Fantascienza 171, isbn: 9788825433685, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro € 4,99 iva inclusa
Ebook disponibile
Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:











Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID