Un paio di mesi fa abbiamo dato la notizia, che sembrava ormai certa, che Adam Driver, l'interprete di Kylo Ren nell'ultima trilogia di Star Wars, aveva accettato di coprire il ruolo di Reed Richards nei prossimi film dei Fantastici Quattro della Marvel.

Ora si apprende che Driver potrebbe non essere più collegato o in lizza per il ruolo. La notizia è stata data da Jeff Sneider durante l'ultimo episodio di The Hot Mic Podcast, secondo il quale il motivo per cui le cose non hanno funzionato è il denaro. Snieder ha detto:

Quando ho chiesto a qualcuno di Fantastic Four, mi hanno risposto che… come ho detto, è una questione di soldi, quindi credo che Adam Driver possa essersi tirato indietro. Potrebbe essere questa la situazione. Potrebbe aver iniziato a chiedere troppi soldi.

Insomma, quando si ha a che fare con Marvel e Disney e con più film, è logico che voglia guadagnarci qualcosa. Driver fa molti film a basso budget, quindi si potrebbe pensare che un grosso guadagno non sia così importante per lui, ma forse a causa dell'impegno che richiede, sta chiedendo di più. 

Sneider e il co-conduttore John Rocha hanno anche ipotizzato che un altro potenziale problema potrebbe essere quello del casting: Driver non vorrebbe partecipare al film se Margot Robbie, che si diceva dovesse interpretare Sue Storm, non vi partecipasse. Ma queste sono solo speculazioni. 

Altri resoconti hanno riportato che l'interprete di Elvis Austin Butler è stato preso in considerazione per il ruolo di Johnny Storm, alias la Torcia Umana.

Kevin Feige ha dichiarato in precedenza che la prima famiglia Marvel sarà un grande pilastro del futuro del MCU dopo la sua introduzione. Ha detto:

I Fantastici Quattro sono la base di tutto ciò che è venuto dopo nei fumetti. Ci sono state certamente delle versioni [sullo schermo], ma non hanno mai abitato la narrazione del MCU. E questo è un aspetto davvero entusiasmante per noi. Presto si saprà qualcosa di più al riguardo. Pensiamo che questo sarà un grande pilastro del MCU in futuro, proprio come lo è stato nei fumetti per 50 o 60 anni.

Chissà che non torni in lizza John Krasinski, che nel frattempo ha terminato la serie Jack Ryan.