Il condizionale è d'obbligo perché non si tratta di una dichiarazione ufficiale della Marvel Studios, ma negli ultimi tempi alcuni giornalisti e pagine di Twitter sono diventati molto abili nell'ottenere notizie dalle classiche fonti interne poi diventate realtà e questa sta facendo il giro della rete molto velocemente.

Reed Richards

Così ecco arrivare per la seconda volta in due settimane la pagina di Twitter Mytimetoshinehello che se la settimana scorsa aveva dato ulteriore conferma alla notizia del giornalista Daniel Richtman che a Margot Robbie era stato offerto il ruolo di Sue Storm nel prossimo reboot di I fantastici quattro, eccola tornare alla carica come potete vedere qui sopra. Prima ha richiesto di non copia-incollare la sua notizia, poi ha riferito che secondo le sue fonti è confermato: Adam Driver (attualmente nei cinema con 65 – fuga dalla Terra) sarà Reed Richards nell'atteso ritorno della famiglia di supereroi Marvel. Precedentemente John Krasinski (Tom Clancy's Jack Ryan su Amazon Prime Video) era comparso in Doctor strange nel multiverso della follia (2022) proprio nel ruolo di Reed Richards ma, almeno in questa incarnazione, sarà difficile rivederlo.

Non sono cattivo

Molti in rete avevano ipotizzato per l'attore il ruolo del Dottor Destino, nemesi storica del team nei fumetti e costantemente utilizzato nelle precedenti versioni cinematografiche, ma essendo già stato un cattivo nella trilogia sequel di Star Wars (anche se con redenzione finale) avrebbe preferito un ruolo dalla parte dei buoni per evitare di rimanere incastrato in solo ruolo. Kevin Feige, boss della Marvel Studios ha dichiarato

I fantastici quattro sono le basi di tutto quanto è venuto dopo nei fumetti. Ci sono state versioni cinematografiche precedenti ma mai una che facesse parte dell'universo cinematografico Marvel e questo è molto entusiasmante per noi.

Concludendo che i fan avranno presto aggiornamenti sul loro arrivo. Anche il produttore della Marvel Stephen Broussard in precedenza aveva dichiarato che il film sarà una celebrazione della fonte originale a fumetti.

I fantastici quattro è previsto in arrivo il 14 febbraio 2025, vi terremo al corrente sull'atteso ritorno della famiglia di supereroi.