George R.R. Martin ha trovato una nuova scusa per non lavorare all'ultimo libro delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: scrivere la sceneggiatura della nuova serie prequel di Games Of Thrones, di cui Max – lo streaming di HBO che fino a poco tempo fa si chiamava HBO Max – ha ora ufficialmente autorizzato la produzione.

La serie si intitola A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight.

Questo progetto è in fase di sviluppo già da qualche tempo ed è ispirato al libro di George R.R. Martin Tales of Dunk and Egg, una serie di novelle fantasy. Le storie seguono le avventure del cavaliere Ser Duncan l'Alto, che diventerà un membro leggendario della Guardia Reale, e del suo scudiero Egg, che diventerà Re Aegon V Targaryen di Westeros. Le storie sono ambientate novant'anni prima degli eventi di A Song of Ice and Fire.

La sinossi ufficiale recita:

Un secolo prima degli eventi di Game of Thrones, due improbabili eroi vagavano per il Continente Occidentale… un giovane, ingenuo ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan l'Alto, e il suo piccolo scudiero, Egg. In un'epoca in cui la stirpe dei Targaryen detiene ancora il Trono di Spade e il ricordo dell'ultimo drago non è ancora scomparso dalla memoria vivente, grandi destini, potenti nemici e pericolose imprese attendono questi improbabili e ineguagliabili amici.

Sono state pubblicate alcune romanzi brevi, tra cui The Hedge Knight (1998), The Sworn Sword (2003) e The Mystery Knight (2010).. Una raccolta delle tre novelle, con le illustrazioni di Gary Gianni, è stata pubblicata anche in Italia con il titolo Il cavaliere dei Sette Regni nel 2014.

Questa è la seconda serie prequel ad essere stata scelta da Max, dopo House of the Dragon dello scorso anno. Sarà scritta e prodotta da Martin e dal produttore di House of the Dragon, Ira Parker, e sarà prodotta da Ryan Condal e Vince Gerardis.