Si parla molto di IA in questi ultimi tempi, tra Midjourney e ChatGPT, e il maggior pericolo che sembrano rappresentare al momento sembra essere quello di usare materiale protetto da copyright per produrre cose che normalmente facevano gli esseri umani ed erano pagati per farle. La fantascienza tuttavia guarda avanti e anticipa il pericolo che le IA rappresenteranno in futuro, e anche come combatterle: con una suora.

Questa almeno è l'idea di Damon Lindelof (Lost, WatchmenThe Leftovers, Star Trek vari) per la sua nuova serie Mrs Davis, in arrivo in USA sul canale Peacock il 20 aprile. DI solito le produzioni Peacock in Italia arrivano su Sky, ma non ci sono informazioni certe al momento.

La serie ha come protagonista Betty Gilpin nel ruolo della suora, che si chiama Simone: La signora Davis è la più potente intelligenza artificiale del mondo. Simone è la suora che si dedica a distruggerla. Chi vincerà secondo te? 

La serie si preannuncia divertente e sembra avere un buon mix di umorismo, azione e brividi. Lindelof ha descritto il progetto come un'esplorazione della fede contro la tecnologia e una battaglia epica di proporzioni bibliche e binarie