Avatar 3 non ha ancora un titolo, eppure James Cameron non perde occasione per tenere desta l’attenzione dei fan. Così il regista ha rilasciato alcune dichiarazioni a Deadline.com su cosa dovremmo aspettarci dal prossimo film, in particolare sul fatto che potrebbero esserci delle tribù Na’vi che non abbiamo ancora visto nei precedenti due film.

Nel seguito di Avatar: la via dell’acqua ci potrebbe essere una nuova tribù denominata “the windtraders”, ovvero legata all’elemento del vento.  vento durante una recente intervista con Deadline. Il regista ha descritto questa tribù come “gente del deserto… che commercia, che viaggia per Pandora”. Ma attenzione, Cameron non ha detto che saranno sicuramente nel terzo film, quindi potremmo ritrovarceli anche più avanti, ossia in Avatar 4 o 5.

In ogni caso, in Avatar 3 ci sarà comunque almeno un'altra nuova tribù Na'vi: il popolo delle ceneri. Cameron ha confermato il loro coinvolgimento e ha rivelato che, come suggerisce il nome, la loro società si basa sul fuoco. Ha anche precisato che potrebbero essere dei cattivi, non come le altre tribù già viste: “Nei primi film, ci sono esempi umani molto negativi ed esempi Na'vi molto positivi”, ha detto Cameron. “In Avatar 3, faremo il contrario.”

Il produttore di Avatar 3, Jon Landau, ha fatto eco di Cameron, osservando che i Na'vi possiedono la stessa capacità di virtù e vizio degli umani. “Ci sono umani buoni e ci sono umani cattivi”, ha spiegato. “È la stessa cosa sul lato Na'vi.”

Landau ha anche annunciato che Oona Chaplin interpreterà il leader del Popolo delle Ceneri, Verang.

Avatar 3 arriverà nelle sale il 20 dicembre 2024.