Un nuovo rumor sta letteralmente solleticando la fantasia degli appassionati di Star Wars: la Disney e la Lucas Film hanno in programma la realizzazione di realizzare una serie di cortometraggi con con Luke, Han e Leia. Ma non si tratterebbe di cartoon, ma di veri e propri mini fil in live action. L’annuncio potrebbe arrivare alla prossima Star Wars Celebration che si terrà a Londra tra il 7 e il 10 aprile 2023.

A quanto pare, l’idea sarebbe di usare la tecnologia digitale CGI e il software per il DeepFake, tanto per essere chiari quelli già usati nel prossimo film per invecchiare Indiana Jones, ovvero Harrison Ford.

I corti, infatti, saranno ambientati durante la trilogia originale e utilizzando la tecnologia deepfake, si andrebbero a creare versioni adeguate all'epoca del Di Luke, Leia e Han.

Lucasfilm ha sperimentato la tecnologia deepfake sin da Rogue One: A Star Wars Story del 2016 , che ha sovrapposto le sembianze digitali di Peter Cushing e Carrie Fisher rispettivamente al Grand Moff Tarkin di Guy Henry e alla Principessa Leia Organa di Ingvild Deila. Una versione invecchiata di Leia è apparsa anche in Star Wars: L'ascesa di Skywalker del 2019 insieme a una versione più giovane di Luke.

Non ci resta che aspettare che la notizia venga confermata, ma cosa ne pensate di usare la tecnologia deepfake per dare nuova linfa alla saga originale di Star Wars?