David Zaslav, il nuovo CEO della Warner Discovery aveva iniziato la sua ristrutturazione della major cancellando quanti più film e serie possibile per risanare un buco miliardario. Quando il duo James Gunn e Peter Safran erano stati nominati presidenti della DC Studios erano stati visti come i salvatori dell'universo cinetelevisivo DC Comics, ma il loro primo atto era stato licenziare Henry Cavill poco dopo averlo annunciato di ritorno nel ruolo di Superman. Il motivo? Gunn sta scrivendo per poi dirigere un nuovo capitolo dedicato a Clark Kent, ambientato però nei suoi primi anni a Metropolis e al Daily Planet, insomma un sequel cinematografico di Smallville.

Cambio di universo

Così, visto che nessuno è più al sicuro in casa Warner/DC nella giornata di ieri il sito Giantfreakinrobot ha riportato una notizia (sì, dalla loro fonte interna alla produzione) che creerebe in anticipo un buco nell'universo DC. Secondo il sito Jason Momoa sarebbe nelle trattative finali per un ruolo da protagonista nell'universo cinematografico Marvel. Non ci sono ovviamente ulteriori informazioni vista la mancanza di conferme ufficiali da parte del binomio Disney/Marvel che, se avverranno, saranno fatte in grande stile, ma questo è rappresentativo di quanto poco affidamento stiano facendo gli attuali protagonisti della saga DC sul loro futuro, questo malgrado il primo Aquaman (2018) abbia incassato 1,14 miliardi di dollari e che il 25 dicembre di quest'anno arriverà Aquaman e il regno perduto.

Futuri da scoprire

Al momento James Gunn ha dichiarato che l'unica attrice non a rischio è Gal Gadot, Ezra Miller sarà necessario ancora solo per il lancio di The Flash (16 giugno 2023) film che servirà da reboot dell'intero universo e che vedrà la comparsa sia di Ben Affleck che di Michael Keaton nei rispettivi Batman. Ma per quanto riguarda Zachary Levy (che pure si è detto fiducioso), non ci sono conferme sul suo futuro al di là del prossimo Shazam! Furia degli dei (1 luglio 2023), motivo per cui è comprensibile che Jason Momoa stia cercando universi più stabili. Il sito non ha informazioni sul personaggio che potrebbe interpretare anche se ipotizza che potrebbe interpretare Ben Grimm/La cosa nel futuro I fantastici quattro (14 febbraio 2025), ma si tratta solo di una loro idea.

In attesa di scoprire se Jason Momoa effettuerà il salto nel multiverso Marvel, per voi quale personaggio sarebbe più idoneo per l'ex re degli oceani?