Nel luglio scorso all'interno della San Diego Comic-Con si è tenuta l'evento Trek Universe, durante il quale sono emersi nuovi dettagli sulla futura terza e ultima stagione di Star Trek: Picard.

Così lontani, così vicini

Alex Kurtzman, produttore al comando dell'intero universo in streaming di Star Trek, ha rivelato che non volevano che la comparsa del cast di Star Trek: The Next Generation (meno Will Wheaton. Forse) fosse relegato al rango di un cameo fine a sé stesso, tutti dovevano avere un ruolo significativo

All'inizio della terza stagione, l'equipaggio è sparso nella galassia e un po' alla volta li vedremo riavvicinarsi

Aggiungendo che però accadrà lentamente, perché essendo molto amati, vogliono raccontare dove si trovano ora. Patrick Stewart ha dichiarato che con la terza e ultima stagione hanno voluto correre dei rischi, esplorare nuovi territori, superare confini e come sempre essere uno specchio della nostra realtà. Ma aggiunge un dettaglio: non nega la possibilità di tornare a girare nuovi film, anche se rimane da scoprire se dedicati legati a Star Trek: Picard o Star Trek: The Next Generation.

Dottoressa Beverly Crusher

Gates McFadden ha ulteriormente elaborato la situazione, dichiarando che quando li vedremo insieme scopriremo che alcuni di loro non si vedevano da anni, mentre altri sono rimasti sempre in contatto e vivremo la sensazione del tempo che è passato. Inoltre, ci saranno delle questioni irrisolte tra la dottoressa Crusher e Picard (Patrick Stewart).

Il cattivo

Lo showrunner Terry Matalas (la serie 12 Monkeys) ha sempre visto la terza stagione come il film finale di Star Trek: The Next Generation e voleva vedere come erano cambiati i personaggi dopo tutti questi anni. Soprattutto ha voluto creare un nemico molto singolare

Lei è straordinaria.

Soprattutto fa riferimento allo scontro psicologico tra Kirk e Khan in Star Trek II: l'ira di Khan (1982).

L'ultima domanda a Stewart era collegata alla possibilità di rivederlo seduto sulla poltrona di comando, al che l'attore ha dichiarato che ci saranno più Enterprise e per un breve momento torneranno su quella originale. Infine, scopriremo che Sette di nove (Jeri Ryan) è diventata primo ufficiale della sua nave della flotta, ma lo farà a modo suo, mentre viene tenuto il più stretto segreto sul personaggio di Brent Spiner, che viene definito un vecchio/nuovo personaggio. I dieci episodi della terza e ultima stagione di Star Trek: Picard sono previsti in arrivo all'inizio del 2023 su Amazon Prime Video, vi lasciamo con il teaser trailer presentato alla San Diego Comic-Con.