All'alba del 6 maggio è possibile che la rivelazione arrivata nei giorni scorsi non sia proprio inaspettata (ma chi può dirlo), ma nella giornata di ieri negli States, con l'arrivo dell'ultimo episodio della seconda stagione di Star Trek: Picard sono emersi alcuni dettagli sulla terza e ultima.

Agnes Jurati

La dottoressa Jurati (Alison Pill, la miniserie Devs) nella seconda stagione ha stretto un legame molto stretto con la regina borg (Annie Wersching, Timeless), così stretto in effetti, da venirne assimilata, diventando praticamente quasi la nuova regina borg. In una recente intervista con Movieweb, Alison Pill ha rivelato il primo dettaglio sulla terza stagione, le cui riprese sono ufficialmene finite all'inizio del marzo scorso (le due stagioni sono state girate consecutivamente)

Io non sarò parte della terza stagione, per cui non posso fare spoiler, la vedrò come chiunque altro.

Non ci sono al momento indicazioni sul resto del team di Jean Luc Picard (Patrick Stewart) soprattutto considerando la rivelazione sui ritorni nella terza e ultima stagione.

The Next Generation

Come è stato rivelato poco tempo fa, la terza stagione sarà un riunione pressoché al completo dell'equipaggio di Star Trek: The Nex Generation:

LeVar Burton nel ruolo di Geordi La Forge

Michael Dorn di nuovo il klingon Worf

Jonathan Frakes (già comparso nella prima stagione) nuovamente William Riker

Gates McFadden nella divisa di Beverly Crusher

Marina Sirtis (anche lei comparsa nella prima stagione) nuovamente Deanna Troi

Brent Spiner, che ha fatto inserire nel contratto di non dover interpretare Data, per cui il suo personaggio rimane un mistero.

Resta fuori solo Will Weathon, ovvero Wesley Crusher, anche lui vedrà la terza stagione da casa sua.

Meritare

In una intervista con Trekcore il produttore di tutta la galassia in streaming di Star Trek Alex Kurtzman ha dichiarato che ovviamente quando si pensa a Picard è inevitabile il collegamento con il suo equipaggio di Star Trek: The Next Generation e ha rivelato che anche Patrick Stewart desiderava riportarli in scena

Ma ha precisato fin dall'inizio che se dovevamo farlo, dovevamo meritarlo, non potevamo solo metterli in scena tutti insieme senza scopo.

Così all'alba della terza stagione non solo hanno capito di poterlo fare, ma anche scoperto la domanda al perché farlo. E ha concluso rivelando che non si tratterà affatto di cameo, saranno in scena come co-protagonisti.

La seconda stagione di Star Trek: Picard si conclude oggi sei maggio da noi su Amazon Prime Video, vi terremo al corrente sull'arrivo della terza e ultima e vi lasciamo con il primo teaser.