Lo scontro tra le serie conclamate e nuove sta per cominciare, con la sua ormai inevitabile dose di speranze (rinnovi) e delusioni (cancellazioni), motivo per cui eccovi l'elenco delle serie in arrivo in streaming dalla fine di gennaio a febbraio.

Extraordinary

25 gennaio Disney+, prima stagione, prodotta e girata a Londra, la serie commedia è ambientata in un mondo in cui tutti all'età di diciotto anni ottengono dei superpoteri. Tutti tranne Jen (Máiréad Tyers), lei di anni ne sta compiendo venticinque e ancora nessuno superpotere, motivo per cui non viene presa in considerazione da nessuno, tranne che dalla sua Carrie (Sofia Oxenham, la miniserie Dracula, 2020) che le impedisce di scivolare nella depressione. Disney+ ha già rinnovato la serie per la seconda stagione prima del suo debutto.

Lockwood & co

27 gennaio Netflix, prima stagione, basata sui romanzi omonimi di Jonathan Stroud pubblicati anche da noi da Salani, è ambientata in una Londra dove numerore agenzie sono specializzate nel dare la caccia ai fantasmi. In mezzo a loro una piccola start-up (la Lockwood & co del titolo) gestita da tre teenager, una dei quali dotata di poteri sovrannaturali, i quali si ritroveranno a dover risolvere un mistero che potrebbe cambiare il corso della storia.

Make My Day

2 febbraio Netflix, prima stagione, anime, sul pianeta ghiacciato Coldfoot gli operai nelle miniere sono trattati come schiavi per trovare il prezioso minerale chiamato sig. Oltre alle condizioni estreme, i protagonisti si ritroveranno ad affrontare creature terrrificanti in arrivo dalle profondità del pianeta.

Mio papà va a caccia di alieni

9 febbraio Netflix, prima stagione, animazione, i giovani protagonisti credono che il padre sia un normale lavoratore. scopriranno in prima persona che in realtà è un cacciatore di taglie galattico che combatte ogni sorta di alieno. Per un pubblico giovanile.

Star Trek: Picard

17 febbraio Amazon Prime Video, terza (e forse, Patrick Stewart potrebbe stare cambiando idea) ultima stagione, vedrà riunito l'intero equipaggio di Star Trek: The Next Generation, con un cross-over ancora da scoprire con Star Trek: Voyager e Star Trek: Deep Space Nine. Il tutto per combattere la cattivissima Vadic (Amanda Plummer, The Hunger Games: La ragazza di fuoco, 2013) e Lore (Brent Spiner) la versione cattiva del defunto Data.

Hello Tomorrow!

17 febbraio Apple TV+, prima stagione, nei retrofuturistici anni cinquanta, il venditore di multiproprietà sulla luna Jack (Billy Crudup, la serie The Morning Show sempre su Apple TV+) è tanto ambizioso quanto ottimista sul futuro dell'uomo sulla luna, ma dovrà fare i conti con i misteri della sua compagnia e le voci sulla presenza di alieni.

La ragazza e il cosmonauta

17 febbraio Netflix, prima stagione, serie polacca ambientata in due punti nel tempo: nel 2023 il pilota di F-16 Nikodem scompare dopo un viaggio nello spazio, nel 2053 ritorna, e non è invecchiato di un giorno. Molti saranno interessati al suo mistero.

Carnival Row

17 febbraio Amazon Prime Video, seconda e ultima stagione, dopo quasi tre anni di attesa ecco arrivare il capitolo finale dello scontro tra gli umani e i fairies, gli esseri fantastici fuggiti da un paese in guerra per arrivare in un altro dove li odiano. 

Infine, per chi ancora non lo avesse scoperto, il 5 febbraio arriverà su Netflix Dune, il capolavoro di Denis Villeneuve (Blade Runner 2049, 2017) basato sull'omonimo romanzo di culto di Frank Herbert. Questo è tutto per ora, vi terremo al corrente sui prossimi arrivi in streaming.